domenica 2 marzo 2014

LE VILLE DI S.PROSPERO

In occasione della seconda prova del campionato provinciale di Modena, stranamente anticipiamo  l'uscita settimanale dalla domenica al sabato per recarci a S.Prospero sul Secchia dove è in programma una 10 km competitiva.
Dopo il bellissimo sole di domenica scorsa, quando il Principe mi viene a prendere piove a dirotto.
Arrivamo a S.Prospero e ci mettiamo in fila (35 min!!!!) per ritirare il pettorale competitivo.
Come dicevo prima per la prima volta questa corsa è entrata nella rosa delle 10 prove del Gran Prix, e unica del suo genere oggi ci sono piu' podisti competitivi e non competitivi. Piu' di 300 al via in una gara da fare a "tutto buco...:"
Carmine nel pregara dichiara "Oggi batterò il mio record sulla distanza!!!  e poi mi chiede: Ma qual'è il mio record????" Comunque da fonti certe e documentate abbiamo scoperto che il suo record sui 10000 mt. è stato fatto a S.Donnino al Campaz by night nel 2011 con un 43.15 sec.
Tanti Pico alla partenza, in 12 competitivi ma almeno un'altra ventina tra i non competitivi, tanto che siamo arrivati sesti tra i gruppi. (a proposito qualcuno ha ritirato il premio?).
Alle 15.30 il via. Non piove piu', ma si è alzato un vento forte che sarà contrario nei primi 5 km.
Il percorso disegna un quadrilatero, si parte da S.Prospero e dopo un drittone con il vento in faccia arrivi alla Staggia, poi si ritorna alla partenza. Purtroppo proprio per lo stravento contrario non è proprio giornata di record personali, nonostante il percorso sia adatto ad alte velocita'.
Chiudo la gara con un dignitoso 48m46s, mentre Carmine chiude la sua fatica in 46m. 06s.
Eh si.... niente record, gli anni passano e la velocità cala... Meno male che nel pacco gara cè un bel cofanetto di creme anti invecchiamento. Chissa se ci faranno andare piu' forte mantenendoci piu' giovani.
Per la cronaca gli alti Picos si sono comportati alla grande, con Poppi 5° assoluto con il tempo di 34m31s, mentre sotto i 40m. sono arrivati Daniele C. con 38m.58s, ed Emiliano B. con 39m19s.
Nella sfida tra le seconde linee ottime le prove di Pasquale R. con 40.38, Eugenio con 41.41 sul Claudione 41.44, mentre Cristian ha chiuso in 42.18.
Voto alla gara: 7-    Percorso filante, chiuso al traffico, buoni i ristori. Da migliorare la distribuzione dei pettorali.
Prossimi impegni: Appuntamento tutto rosa sabato a Modena in Piazza Grande per una gara competitiva per sole donne, mentre domenica i calendari di Reggio e di Modena (ma come si fa a metterle nella stessa giornata!!!!!) 2 tra le gare piu' belle dell'anno: la Mimosa Cross ad Albinea e la camminata della Val Nizzola a Solignano.
Buone corse a tutti.



Andrea

1 commento:

  1. Il premio di S.Prospero l'ho ritirato io....e quello di ieri ad Albareto invece?

    RispondiElimina