domenica 11 maggio 2014

SCAMPAGNATA A VALLALTA

Stamattina i vari impegni pomeridiani ci portano per una tranquilla trasferta nella vicina Vallalta dove era di scena la prima edizione della "Camina cat pasa"  che a distanza di anni ripropone una camminata nella frazione Concordiese. Infatti gli annali narrano che in passato c'èra una bellissima corsa, stracompetitiva dove nell'albo d'oro ci sono nomi illustri quali
Alberto Cova, Gelindo Bordin, Stefano Baldini, Haile Gabresilaise e Stefano Regattieri.
Ritrovo in centro a Vallalta, non c'è tanta gente, ad occhio 250 persone, e stamattina non c'è storia...
Le canotte blu la fanno da padrone. Non ho i dati ufficiali ma almeno una quarantina c'eravamo portando a casa il trofeo della prima squadra.
Essendo la prima edizione qualche difettuccio lo abbiamo trovato, tipo la mancanza dell'acqua all'arrivo, ma in generale è una corsa gradevole su di un percorso con poco traffico, tanto che in tanti incroci non c'è neanche lo sbandieratore.
Dichiarati 12 km ma in realtà sono 10 esatti, ma con ben 3 ristori lungo il percorso, con tanta acqua (quella che mancava all'arrivo).
Comunque è stata un buon allenamento in buona compagnia in vista dei prossimi impegni.
Si comincia sabato  con la staffetta dei comuni terremotati con partenza in 8 punti diversi che convergeranno quest'anno a Novi. Per gli orari di passaggio guardare sul volantino che trovate su Modena Corre. Sempre sabato ci sarà a Scandiano il Fornacione Trail corsa in notturna a coppie.
Mentre domenica ci sara' la Strapanaro a S.Damaso, quest'anno sulla distanza delle 10 miglia (16,5 KM) gara valida per il campionato provinciale di Modena. In altrenativa a Rio Saliceto il Bonifica Cross corsa nell'oasi naturalistica locale.
Ah... dimenticavo!!! A Vallalta primo posto anche tra i singoli a pari merito il Ross con Ivan...
Bravi!!!
Ciao a tutti.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento