lunedì 8 dicembre 2014

LA SFETLEDA 2014

In una inaspettata giornata di sole dopo tutta l'acqua venuta nei giorni scorsi si è svolta questa mattina con partenza dallo stabilimento della Champion di Carpi la tradizionale "SFETLEDA"  corsa che rammenta bonta' culinarie, ma che purtroppo non se ne sono viste.
Tanta gente alla partenza, gli organizzatori parlano ufficiosamente di 2600!!! 1000 in piu' di quanto si aspettavano, tanto che ai ristori lungo il percorso sono rimasti senza te, e come consuetudine dalle nostre parti, tanti partiti abbondatemente prima. Quando siamo arrivati alle 8,45 (partenza ore 9,30) gia' c'era gente di ritorno sul percorso dei 8,5 km!!! Si vede che questi avevano fretta di fare spesa allo spaccio della Champion, stamattina occasionalmente aperto.
Comunque alle 9,30 almeno un migliaio al via c'eravamo, e oggi in programma c'era l'ultima uscita prima di Reggio. Purtroppo quello che temevo è capitato.... Nei giorni scorsi mi sono preso una mezza influenza con raffreddore , ma dopo aver corso i 2 giri del percorso in compagnia di Libero a velocita' controllata di 5,45/5,50min/km per i 16 km, direi che le sensazioni sono buone, nonostante la perenne goccia al naso....
Buon colpo d'occhio di Pico sul percorso (direi una quarantina almeno...) con una rientrante Morena attesa all'arrivo dal piccolo Mirco e Simone, Cristian con le sue "chicche" dell'ultima ora accompagnato dal "suo amico" Andrea in formissima. C'era un Manuel in lutto per la sua "beneamata" Inter di ieri sera, Rossano che stamattina ha emulato un suo illustre concittadino partendo da Forcello ed e' arrivato a Carpi di corsa (dicono che si sia tolto le borracce e le banane ad un km dallo stabilimento Champion....) E' forse in preparazione per il Passatore???
Cavezzo quasi al gran completo con l'unico assente Alfredo, che a sorpresa sara' al via domenica prossima a Reggio.   Concordia anche lei al gran completo capitanate una volta tanto dalle  Signore Borghi e Regattieri. C'erano la Stefy ed Eugenio che nei prossimi giorni verranno premiati nelle loro categorie nel campionato regionale di Trail, i Reale Brothers di ritorno da Firenze.
Insomma c'eravamo quasi tutti. Unico assente illustre, ma i piu' ben informati ci dicono ancora per poco il Claudione, che tra infortuni e lavori domestici ha fretta di chiudere questo 2014 povero di corse.
Ma la copertina di oggi va senz'altro a lui..... Ha dato appuntamento a domenica in Via Garibaldi a Reggio alla partenza della maratona, lanciando sfide a tutti, dicendo che è in formissima che tanto alla prima curva a destra lui saluterà tutti e ci aspetterà al traguardo.... Ebbene si, è lui, il Principe Carmine che tra cene, grigliate e tigellati si è detto pronto per la maratona.
Ma in tanti gli hanno dato appuntamento al 35 km, ma la risposta lapidaria è stata: "Se non mi vengon mia i cremp......"
Ai posteri l'ardua sentenza....
Voto alla corsa di stamattina 6,5, percorso ben presidiato, senza traffico, premio un utilissimo cappellino per giornate piovose, ristori un po' poveretti con te, acqua, limone e qualche biscottino....
Ma quando cominciano a "Sfetler"????
Prossimi impegni: domenica mattina ci sara' la maratona di Reggio, una delle piu' belle per noi amatori. Al via saremo ad oggi in 20, anche se qualche aggiunta dell'ultima ora ci sara' sicuramente.
Un grosso in bocca a lupo a tutti ricordandovi rigorosamente con maglia Pico Runners per foto di gruppo prima della partenza!!! Chi non sapra' cosa fare domenica mattina da mezzogiorno in poi lo aspettiamo al traguardo per urlare "Go Pico Go".....
Per i non maratoneti ci sara' la seconda camminata di quartiere a Modena.
Vi ricordo inoltre il pranzo dei Pico che ci sara' domenica 21 dicembre a Mirandola alla Vecchia Modena. Chi vuole partecipare dovra' avvisare i vari consiglieri Pico o mandare una mail a picorunnersmirandola@gmail.com oppure a cherido@libero.it
Ciao a tutti....

Andrea

3 commenti:

  1. Anche se non si è notata la mia assenza, auguro a tutti i maratoneti di Reggio un grosso in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Nonostante l'approsimativa preparazione ho deciso di iscrivermi a Reggio cosi' Maurizio sara' contento di sverniciarmi anche quest'anno...........

    RispondiElimina
  3. Mi piace vincere facile!!....... in realtà la sfida con Alfredo non è sul tempo ma sul numero di maratone, ma finché lui partecipa anche da "approssimativo" per me non c'è storia!

    RispondiElimina