domenica 29 marzo 2015

CAMMINATA CNH - PICOS MA DOVE ERAVATE??

Progamma domenicale a Modena per la camminata CNH con sede logistica presso gli impianti sportivi della CNH nel quartiere Sacca.
Dopo il collaudo positivo di sabato scorso in quel di Cavezzo stamattina Carmine voleva sfidare tutti in questa camminata, ed era carico come una molla per vari motivi: dopo 5 settimane di stop a seguito dell'asportazione dell'ernia inguinale dove ha studiato l'inglese per far finalmente funzionare i suo nuovo GPS, per
la  macchina nuova spianata questa mattina
 (a proposito fatevi pagare da bere...), inoltre era in  trepidante attesa per la fiction di stasera sul suo idolo e compaesano Pietro Mennea...
Ma arrivati intorno alle 8,30 incrociamo solo Pasquale (ottima la sua maratona di Roma chiusa in 3h15min.!!!). Dove siete andati Pico???
Dopo aver preso i pettorali e depositate le borse nei caldi spogliatoi, alle 9 il via.
C'è il sole, temperatura intorno ai 10 gradi e al via saremo si e no in 500 su 1500 iscritti. Gli altri?? Naturalmente gia' abbondantemente partiti... Mi ero già dimenticato che nel modenese l'orario di partenza è un optional.
Comunque partiamo.... Per i primi 2 km viaggiamo tranquilli nella pancia del gruppo a 5m40s/Km ma il Principe è impaziente e gradualmente aumentiamo la velocità risalendo via via il gruppo. Il percorso non è male, dopo aver costeggiato la ferrovia dalla parte nord e passato davanti allo Stabilimento CNH arriviamo al quartiere Madonnina e dopo una serie di sottopassi fatti come ripetute nella parte in salita, prima arriviamo a Ponte Alto, poi a Villanova e di ritorno arriviamo alla Sacca.
Corriamo  fino al 10Km ai 4m55s/Km (meno male che doveva essere un tranquillo allenamento) ma come al solito come se fosse la prima curva a destra Carmine piazza il suo scatto e mi saluta.
Si avvantaggia di quei 100 m che in condizioni normali sono per me impossibili per recuperare, ma anche stamattina sto bene.... Vedo a me a 20 m.  il mio avversario degli ultimi 3 campionati provinciali di Modena che come al solito sbuffa e non posso stagli dietro. Dopo un po' lo raggiungo, e vedo Carmine li avanti 40m.
Mantengo la velocità dei 4m30s/Km correndo nascosto e coperto, tanto che lui non mi vede e lo raggiungo a 500m dalla fine..... E qui comincia la sfida. Carmine scatta, io rispondo, entriamo nella pista di atletica finale dove si corrono gli ultimi 300m. Dico con il Principe "dai arriviamo insieme"... Lui mi sorride e riscatta a 100 mt dalla fine. E no!!! Questa volta non mi freghi e con uno scatto alla Mo Farah a velocità supersonica mettendo il naso davanti sulla linea di arrivo. Questo sentenzia il fotofinish. chiudiamo i 13,2 Km in 1h05 netti ...
Attenzione Picos, Carmine è tornato!!!!
Non avevo mai fatto questa corsa ma l'ho trovata ben organizzata, percorso bello, chiuso al traffico e ristori all'altezza (anche se lontani anni luce dal nostro di Cavezzo).
Voto 8
Ma Picos dov'eravate????
Prossimi appuntamenti: domenica di Pasqua con il tradizionale ritrovo Pico Runners presso le piscine di Mirandola con la Gala'S organization, mentre per Pasquetta la tradizionale Pasquetta sportiva con competitiva di 10km oppure a Modena presso la Croce Blu.
Segnalo inoltre per venerdì 10 aprile la 3° edizione del trofeo Modenacorre, un 5000 in notturna sull'anello del Novi Sad.
Ciao e buona Pasqua a tutti!!!!

Andrea

4 commenti:

  1. Ciao io e la stefi b. siamo andati a casola per una scarpinata tra i boschi e rocce sopra riolo terme. Percorso molto bello e tecnico con i primi 3/4km di salita su percorso forestale poi si percorre un 8 tra continui sali e scendi con dirupi, alberi da schivare e pozzanghere da saltare. Spettacolari i tratti in cresta tra lo scintillio delle rocce di gesso e le vedute sconfinate sulla bassa. Per finire docce calde e pasta party un po' scarso. Al prossimo trail ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Picos io e Silvia oggi siamo stati alla prima edizione della mezza di Rovigo. Molto ben organizzata nonostante fosse la prima edizione, grande affluenza e partecipazione del pubblico. Percorso molto nervoso, con infinite curve, su è giù per le vie del centro e per le ciclabili, comunque ben presidiato. Ristoro finale sontuoso con macedonia di frutta frescae e bombolini alla crema (ne ho fatti fuori 4...)..ma me li meritavo, oggi ho abbattuto il muro di 1h20' in mezza con un 1h19'50"!
    Ciao Picos alla prossima

    RispondiElimina
  3. Ciao, come posso fare a contattarvi?

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, anche a Cortile eravamo scarsi........ 8 a referto.
    Noi....Cavezzo Boys abbiamo preferito un giretto nelle campagne cavezzesi per problemi di rientro immediato in famiglia.......

    Luca se ci vuoi contattare..........Presidente Pico Runners....Libero Zerbinati 338 4573611

    RispondiElimina