sabato 20 giugno 2015

CAMPAZ SOTTO LE STELLE

E' uno degli appuntamenti clou dell'estate podistica modenese,  che parte alle 19 con le gare giovanili e finisce alle 22,40 con la partenza della gara dei top runners.
Arrivo a S.Donnino intorno alle 9 orfano del Principe alle prese  con i suoi infortuni, al ritiro dei pettorali trovo gli altri Pico competitivi: i Reale Brothers, Fabrizio ed Eugenio.
Alla non competitiva avvistati i Concordia Boys (Ross, Davide e il Pasticcione) e la Stefy Bosi.
L'attesa è lunga,  comincia ad annuvolarsi, alle 22 partono le donne e gli over 50, Cominciamo il riscaldamento. Un temporale sta arrivando. Fulmini e lampi illuminano la serata facendo presagire niente di buono.
Alle 22,40 finalmente si parte, ma la nuvola di Fantozzi è arrivata.... Comincia a piovere e anche forte.
Qui a S.Donnino di solito faccio bella figura, vuoi per il percorso piatto e scorrevole, vuoi per l'atmosfera che si respira. Tattica x stasera partire tranquillo, agganciarmi ad un trenino sulla ciclabile che da S.Donnino va a S.Damaso e poi nella stradina illuminata con i lumini darci dentro. Tempo previsto viste le mie condizioni fisiche stare sotto i 23 min.
Ma allo sparo succede qualcosa di imprevisto. Tutti partono a razzo, alla prima curva a destra restiamo in 4 e gli altri ci salutano. Guardo il Garmin e andiamo a 4 min/Km..... Dietro di noi solo la bici scopa!!!! Ci siamo detti "tranquilli ragazzi, tanto li prendiamo....."  Seeee magari.
Mi metto a tirare il trenino sulla ciclabile, contro vento e sfidando le secchiate di pioggia che scendono, ma davanti vanno sempre piu' forte.
Giro di boa a S.Damaso qualcuno mi da il cambio, nella stradina buia che ti riporta a S.Donnino provo ad aprire il gas per vedere di recuperare qualcuno ma non ci si riesce, all'ultima curva, uno mi fa lo scatto l'altro lo brucio.
Risultato 5000 mt  in 22m.42s bagnati fradici e penultimo della mance!!!! Ma quanto forte sono andati davanti???  Meno male che il prossimo anno sarò un Over 50 e mi correro' la gara dei piu' tranquilli....
Comunque sia andata sono contento del mio tempo, organizzazione al top, ristoro con le prime cocomere di stagione e spogliatoi con docce.
Grande serata.
Quasi in contemporanea è partita a mezzanotte la Modena Abetone con una squadra di Pico al via.
Aspettiamo le cronache dai partecipanti.
Prossimi appuntamenti: domenica appuntamento a Fossa di Concordia, mercoledi ci sara' a Soliera la Run 5.30 mentre domenica prossima appuntamento a Mirandola per il trofeo Smerieri.
Vi segnalo anche per sabato 4 luglio l'appuntamento a Medolla per la staffetta 3x4000 della fiera di Bruino. Quindi Picos, scaldate i motori, componete le squadre da 3 sono aperte le sfide interne. Naturalmente nel dopo corsa cena in piazza.
Ciaooo


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento