domenica 28 giugno 2015

UNA DOMENICA SPECIALE

E si amici, oggi tanti Pico Runners erano in giro per l'Italia impegnati in gare di primissimo piano.
In una decina erano al via per la Pistoia-Abetone capitanati dal presidentissimo Libero, la Stefy ed Eugenio erano alla Cortina trail, una delle gare piu' lunghe e dure delle Dolomiti, e qualche nostro atleta capitanato dall'oramai specialista di montagna Regan era al giro della Pietra di Bismantova.
Attendiamo trepidanti le cronache delle gare.
Per i comuni mortali il ritrovo stamattina era a Mirandola in via Posta per il tradizionale trofeo U. Smerieri dove eravamo in 39, classificandoci al 2 posto tra le squadre e portando a casa la solita sporta di premi "Naif" che gli organizzatori danno alle squadre.
Corsa che si è sviluppata tra la zona industriale di S.Martino Carano di 8,30 Km con ben 2 ristori ricchissimi sul percorso + quello finale con tanta frutta, pizza, gnocco, tartine, acqua e te.
Quindi stamattina non si è corso con il cronometro, ma è stato un utile allenamento in vista di uno degli eventi clou dell'anno: la staffetta di Medolla di Sabato sera con il tradizionale dopo corsa a tavola. Si stanno formando le squadre Pico che saranno piu' agguerrite che mai. La nostra squadra (io e Paolo ) avrà la defezione importantissima del  Principe Carmine che sostituiremo con Manuel.
Mentre per il campionato interno "Pico da Tavola" è in forse la presenza del  pluricampione Claudione.... Quindi ci saranno tanti outsider che ambiranno al suo titolo.
Altri appuntamenti di questa settimana: si comincia martedi a Soliera, venerdi con la Stracornelio ad Ostiglia o la Scandiano-Castellarano, mentre domenica corsa del cocomero a S.Matteo della Decima o a Prignano.
Buone corse a tutti.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento