domenica 20 settembre 2015

28° AL TURAZ

Tradizionale appuntamento settembrino al Torrazzo di Modena dove si apre la stagione delle mezze maratone che ci accompagneranno fino a fine ottobre.
Dopo le calure dei giorni scorsi per fortuna stamattina alle 6 un temporale ha rinfrescato l'aria e tutti ne abbiamo tratto giovamento in gara.
Arriviamo a Modena e io, Carmine e Fabrizio ritiriamo i pettorali competitivi dopo una fila di una decina di minuti.
Dopo un veloce riscaldamento via nel recinto dei competitivi, circa 200.
Il cielo minaccia altra pioggia, temperatura intorno ai 18° ideale per correre e alle 9 in punto il via.
L'ultima mezza maratona l'ho fatta a Fabbrico a fine aprile con pessimo risultato e quindi  la tattica di stamattina è di partire tranquillo poi si vedrà.....
Il primo km lo faccio assieme al Principe che  come al solito lui parte a balla, quindi lo lascio andare e proseguo con il mio passo. Il percorso è il solito, dopo aver attraversato il parco del Torrazzo si punta a nord prima su una strada ghiaiata, poi si prende la ciclabile ex ferrovia che arriva a Bomporto.
Qui c'è il giro di boa e ritorno verso Modena sempre tra strade di campagna e ciclabile.
Ma torniamo alla corsa, tengo un buon ritmo fino a Bomporto e al giro di boa nonostante il vento contrario accelero, il cronometro segna 53min dopo 10km,  le gambe girano, i fresco di stamattina non mi fa rallentare, anzi gli ultimi 2 km li corro sotto i 5min/km e taglio il traguardo in 1h50m50s un tempo che erano anni che lo facevo.
Ritiriamo il premio partita (canotta + aceto) e via a farci una doccia..... Fredda gelata!!!! Da temprarsi...
Pico Presenti 11 e segnalo gli altri  competivi che si sono comportati alla grande:
Minelli Gabriele 7° assoluti con 1h20m38s, Fabrizio sotto l'ora e 30, Carmine sotto l'ora e 45 che ha preceduto Beppe R. che come il solito ha accompagnato la Paola, mentre Ivano ha chiuso in perfetta media dei 6min/km con 2h06.
Corsa organizzata bene con incroci super presidiati con 3 ristori sul percorso + quello finale.
Voto 8.
Prossimi appuntamenti: sabato a Carpi con la corsa della salute mentre domenica tutti convocati a Quarantoli per la corsa che organizziamo come gruppo.  Presentiamo un percorso di 19km quindi cerchiamo volontari che ci diano una mano agli incroci o nei vari servizi per la buona riuscita della corsa. Naturalmente chi vorra' correre è libero di farlo.
Vi aspettiamo!!!!
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento