martedì 8 dicembre 2015

ARCETO E SFLETLEDA - ASPETTANDO REGGIO

Ultime rifiniture prima dell'appuntamento clou di fine anno della maratona di Reggio....
In una domenica freddissima assieme a Fabrizio arrivo ad Arceto (Carmine è dalla Suocera a Torino a farsi curare la sciatica a colpi di bagnacauda e gianduiotti) e qui troviamo il quasi Sindaco di Arceto Angelo M. e dopo un po' arriva Concordia al gran completo. Alla fine siamo in 18 a referto.
Era la famosa corsa d'la "Galeina nuda", ma visto il freddo di stamattina ha preferito stare a letto al caldo... Ma poco male, alle 9,30 il via, con almeno un migliaio di persone.
Il percorso è il classico, lungo le strade di campagna tra Arceto e Fellegara  ch
e un po' ricordano il paesaggio della maratona di Reggio, con qualche dislivello che rende un po' nervoso il percorso.
Corro assieme a Regan e godiamo la corsa a velocita' turistica, percorrendo gli 11,20Km in un 1h e qualche minuto.
Un buon allenamento.
Stamattina appuntamento presso lo stabilimento Champion a Carpi dove oramai è la corsa tradizionale del 8 dicembre.
Infatti oltre 2000 persone erano al via questa mattina al via, in tanti partiti prima delle 9.
Tanti Picos alla partenza. In 38 a referto, quasi un record per la nostra squadra
Percorsi previsti: 8,7 km (quello che ho fatto) e un percorso nuovo di quasi 21 km e da chi lo ha fatto ha raccontato molto bello...
E' l'ultima sgambata prima di domenica, quindi non rischio niente in partenza visto l'imbuto trovato nei primi km vista la ressa. Gli ultimi km ho provato la gamba e le sensazioni sono mooolto buoneeee.. Sperom...
All'arrivo le solite scene:   assalto al ristoro con tanta gente che non ha fatto neanche un metro a bocca piena e chi ha corso che gli è rimasto solo il te caldo... comunque molto buono.
Domenica appuntamento quindi a Reggio dove a stasera siamo in 29 Picos al via (al momento siamo la squadra modenese con piu' iscritti!!!)  Manca il 30esimo!!!! Avanti, cè la possibilita' di iscriversi sabato e domenica mattina nell'edizione record del ventennale.
Quanti record personali verranno battuti domenica?
Per chi non la correrà, lo aspettiamo a fare il tifo in via Garibaldi all'arrivo, tra le 11,45 e le 14 dove direi che tutti saremo arrivati.
Vi ricordo anche del pranzo Pico che ci sara' domenica 20 dicembre alle 12,30 al ristorante Poggio di Budrione. Chi vuole partecipare deve prenotarsi. (vedere precedente post).
Buone corse a tutti....

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento