domenica 3 aprile 2016

CAMMINATA DI PRIMAVERA - SALICETA

Questa mattina siamo a  Saliceta  di Modena per la camminata di primavera, tradizionale appuntamento  legato anche a Vivicitta', manifestazione che si tiene in concomitanza con parecchie città italiane, che ha la caratteristica di partire in contemporanea alle ore 10,30.
 Ma si sa a Modena comandano i "partess prema" e quindi è impensabile partire alle 10,30....
Infatti arrivo con Carmine alle 8,20 e tanta gente è gia' partita creando non pochi problemi a chi è partito in orario alle 9.
Comunque.... Buona presenza Picosa questa mattina. A referto 23 con foto di gruppo che dovrebbe uscire sulla Gazzetta di Modena e in Tv su controcampo su TRC.
Come dicevo eravamo in tanti alla partenza, con Concordia capitanati dal Gala (il Ross è fermo ai box per infortunio), Cavezzo al gran completo (manca solo Alfredo ancora in vacanza dopo l'impegno della Quatar pas par al Cavez),  Carmine fiero del nuovo Garmin che si è regalato messo in mostra a tutti, Regan con la bandana nuova trovata nell'uovo di Pasqua, lo Zar Adriano che dopo anni è riuscito a portare a termine 16 km, la Stefi ed Eugenio  dopo aver conquistato l'Ultrabericus  la settimana scorsa  (un trail di 65km) e la rivelazione Chiara G. che anche oggi è arrivata 2° tra le donne nel percorso dei 16km. Peccato che era una non competitiva.
Alle 9 il via con un migliaio di podisti sulla linea di partenza tra i 2000 e passa iscritti.
Il percorso è quello tradizionale con attraversamento dei parchi di Modena dove però si sono formati ingorghi ferragostiani a causa di gente partiti prima dell'orario che tranquillamente al 4 al pari occupavano gli stretti sentieri dei parchi.
Finalmente dopo 5 km quando si arriva al villaggio Zeta e si punta verso Baggiovara, la strada si allarga e si è cominciato a correre a velocita normale.
Oggi giornata di allenamento in vista dei prossimi appuntamenti competitivi che mi aspettano. (Novellara, Novi Sad, Ostiglia, Fabbrico) e quindi tra tante chiacchiere in compagnia della Stefy, Gala, Regan e Adriano terminiamo la corsa sotto l'ora e mezza (16,20 Km).
Organizzazione discreta con percorso ben presidiato in tutti i punti. Ristori all'altezza anche se consiglio all'organizzazione di fare il primo ristoro prima dei 7,80Km di stamattina.
Docce calde finale per una bella giornata corsa in compagnia.
Voto 7+
Ritorno veloce in quel di S.Antonio perché oggi a casa Dellaquila cominciava la stagione della grigliata.... E adesso chi lo ferma piu'!!!!!!
Oggi era anche giornata di maratona. Pico Runners sono stati avvistati a Parigi, Milano e a Russi.
C'è qualcuno che vuole dirci come è andata?
Prossimi appuntamenti: si comincia sabato prossimo a Carpi con il Trofeo Piazzale Gorizia, domenica invece c'è l'imbarazzo della scelta tra Fossoli con la camminata delle risaie, la 30Km di Novellara e per i piu' fortunati la maratona di Roma.
Buone corse a tutti.
Ciaoooo


Andrea

3 commenti:

  1. Ciao Andrea. ..che corsa c'è a Ostiglia? ?

    RispondiElimina
  2. C'è la marcia Grola a Libiola di Ostiglia il 17/04, un 10km competitivo.

    RispondiElimina
  3. Ah la corsa di libiola ok...dovrebbe essere sotto Serravalle Po non Ostiglia. .

    RispondiElimina