domenica 15 maggio 2016

3° SAXO OLEUM RUN

Dopo la burrascata di  ieri sera, questa mattina una splendida mattinata con sole e temperatura frizzante ci ha accolto a Sassuolo dove era di scena la 3° Saxo Oleum Run, una corsa che non avevo mai fatto, ma che si è rivelata bellissima!!!
Lo squadrone Pico tutto rigorosamente competitivo  (salvo Nicola che per  problemi burocratici ha dovuto fare la corsa da non competitivo):  il sottoscritto, Carmine, Regan, Fabrizio, Matteo, Ivano, Manuel e Lorenzo, Alessandra e Pasquale.... Insomma uno squadrone da far paura!!!! Avvistato anche Enrico G. tra i non competitivi
Ottima location presso il campo sportivo di Via Nievo, con arrivo in pista d'atletica, spogliatoi con 15 docce calde, ampi parcheggi.
Dopo le foto di rito  pregara alle 9 in punto il via.
I primi 8 km si sono corsi nella pista ciclabile   che costeggia la riva modenese del Secchia fino alla diga di S.Michele, un sentiero bellissimo anche se non velocissimo, naturalmente da  zig zagare per evitare i "Simpatici" anticipatori partiti anche questa mattina di buon'ora rigorosamente al 3 al pari per le consuete chiacchiere di corsa...
Arrivati alla diga salitone  fuori strada nella scivolosissima Rupe del Pasquale con conseguente discesa ripidissima dove  per fortuna nessuno si è fatto male.
Al 9 km iniziano le danze.... La salita del monte Scisso, una salita di 4km al 15° dove parti a 162 mt e arrivi a 432 mt sul livello del mare. Qui come il solito l'ho passeggiata gustandomi il meraviglioso panorama che si scorgeva a destra e a sinistra. 
AL 14 Km finalmente si scollina e comincia la picchiata verso S.Michele, dove ha messo a dura prova le ginocchia. Gli ultimi 7 km si ripercorre la pista ciclabile fino all'arrivo con tanto di giro di pista, Brighenti che annuncia il tuo arrivo e mezzo metro di lingua fuori dalla stanchezza.
Gara bellissima ma durissima per me che sono un "tentativo di podista" di pianura.
Tempo finale 2h 17m. 19s,
Organizzazione perfetta con tantissimi volontari sul percorso sempre gentilissimi ad incitarti a non mollare. Ristori 4 sul percorso più quello finale con tanta acqua, te, coca e sali minerali.
Voto corsa 9,5   da rifare....
Prossimi impegni: Sabato prossimo c'è la staffetta del terremoto con partenze e passaggi in tutti i comuni colpiti dal terremoto, con arrivo quest'anno a S.Felice. Consultare il volantino per conoscere orari e punti di partenza.
Domenica prossima ci sara' la 10 miglia della Strapanaro a S.Damaso, o per gli specialisti della montagna ci sara' la Marcia dei Tori a Fanano.
Tenetevi liberi domenica 19 giugno che stiamo organizzando a mezzogiorno in un luogo da definire la prima PORKETTA PICO, un pranzo a base di porchetta. Nelle prossime settimane saremo piu' precisi.
Buone corse a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento