venerdì 3 giugno 2016

10000 MT. DI CALATRAVA

2 giugno, festa della Repubblica..... Ma per il mondo podistico significa i 10000 mt sui ponti di Calatrava a Reggio.
La pattuglia Roveretana quasi al gran completo con il sottoscritto, Carmine, Marco e Nicola parte da casa sotto un diluvio universale con lampi e fulmini che non promettono niente di buono, ma piu' ci avviciniamo a Reggio e il tempo si apre. Arriviamo infatti che non piove piu' e la temperatura è ideale per correre.
Al ritiro dei pettorali incontriamo gli altri Picos: la Stefy con la new entry Pia, Michele P, la Silvia e Dan appena rientrato dalla gara  sulla distanza olimpica del Triatlon.
Allenamento pregara, e nonostante sia fermo da una decina di giorni per motivi calcistici, le sensazioni sono buone.
Alle 21,20 in punto il via. Il percorso è il solito, si percorre per 2 volte il rettilineo che ti fa attraversare i ponti di Calatrava illuminati per l'occasione, con un continuo sali e scendi che non ti lascia un attimo di respiro.
Alla prima curva a sinistra, il Principe molto aerodinamico per l'occasione ci saluta e prende il largo con Nicola, mentre io, Marco e Michele  partiamo piu' cauti.
La bellezza di questa corsa oltre alla location magica, è che nei giri di boa si riesce a vedere cosa succede davanti.... e come al solito davanti vanno fortissimo.
Dopo essere rimasto intruppato per 2 km sento che la gamba gira e accellero e lascio i miei compagni di corsa rimontando via via il gruppo. 
Al  secondo giro di boa punto Carmine che è li davanti una trentina di secondi, accelero ancora con la speranza di bruciarlo, ma i continui sali e scendi del percorso, il mio poco allenamento, e l'aerodinamicità del Principe (si era appena rapato e depilato a 0....) all'ottavo km le gambe sono diventate pesanti e mi sono piantato.
Comunque taglio il traguardo con il mio miglior tempo sui ponti di sempre con 47m 35s. stravolto ma contentissimo.
Ecco gli altri tempi dei Picos con diversi personali sulla distanza (anche se questa non è la corsa adatta a fare record di velocita..)

Nicola Stermieri           42.59
Carmine Dellaquila      45.25
Andrea Magnani          47.35
Marco Bacchi               48.00
Michele Panza              53.00
Stefania Galavotti        57.47
Mariapia Calabrese      1.03.59

Voto alla corsa 8,5    Ambientazione splendida, temperatura ideale, ristoro ottimo,  competitiva a 5€!!!  Al prossimo anno.

Prossimi appuntamenti: domenica appuntamento a Castelfanco o a Bagnolo in Piano, mentre martedì prossimo I allenamento di gruppo a Concordia ore 19,30 con ritrovo davanti al cimitero.
Sabato successivo la corsa della Champion estiva, mentre domenica 12 tutti a S.Possidonio per al gir dal Comun.
Buone corse a tutti.
Ciaoooo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento