domenica 4 settembre 2016

PONTE ALTO 2016

Dopo una miriade di corse serali e domenicali estive dove il kilometraggio non superava mai i 10km ecco che arriva Ponte Alto che apre la stagione dei lunghi e delle maratone.
Eh si Picos, le vacanze sono finite (per chi le ha fatte) bisogna rimboccarci le maniche tornando al lavoro e mettere giu' il programma di corse per il fine anno.
Stamattina parto solo da S.Antonio, Carmine dopo aver svaligiato il Punto Latte di Concordia di 2 km di luganega e quintali di costagliole oggi era di corvè per la grigliata del suo compleanno. Auguri!!!
Marco è reduce da una serata musicale mentre Fabrizio ha bisogno di tirare fiato dopo una estate intensa di corse.
Quindi alle 8,30 mi ritrovo presso i padiglioni della festa del PD per la corsa finale del trofeo Berlinguer. E qui incontro gli altri Picos: Concordia al gran completo, Cavezzo quasi capitanati da un  Alfredo in gran forma, Dan e la Silvia che hanno avuto una nottata un po' travagliata dall'allarme di casa, Matteo con qualche acciacco e il redidivo Paolo Verri, che nonostante la lunga inattivita' l'ho visto in forma.
Pico presenti 25 e mortazza in bacheca.
Iscritti alla corsa 2400  il 70% partita in anticipo.....
Alle 9 il via.  Si punta ai Treolmi...La strada è stretta e c'è tanta gente quindi velocita' turistica, ma va bene stamattina bisogna cominciare a mettere km nelle gambe in vista delle mezze maratone delle prossime settimane. Mi aggrego al Gala e a Regan (cartellino giallo per canotta non regolamentare...) e insieme a loro tra una chiacchiera e l'altra percorriamo km e km.
La corsa sarebbe bella perché dopo aver raggiunto Treolmi vai sull'argine del Secchia fino a Villanova, ti guardi il paesaggio rurale, il serpentone dei podisti sull'argine è impessionante,  ma soprattutto ti guardi le podiste che sfoggiano le abbronzature estive niente male. Ma qui ti trovi il tappo degli anticipatori e quindi devi zigzagare a destra e a sinistra perdendo continuamente il ritmo di corsa.
Arriviamo a Villanova e finalmente si riesce a correre. Fa caldo ma non c'è quell'umido di certi anni.... Si risale sull'argine e si punta a Ponte Alto e dopo 17,5 km chiudiamo la nostra corsa in un ora e 39min. abbondanti e personalmente fatti bene.... Vedremo domenica.
Corsa ben organizzata e ben presidiata nei punti pericolosi. Ristori con tanta acqua e te da bere e percorso senza le calure degli anni scorsi godibile... Voto corsa 6,5
Prossimi impegni: giovedì sera a Modena per la Corriducale , sabato a Villafranca di Medolla?? mentre domenica ci saranno diversi appuntamenti importanti:  ci sara a Bologna la Run tu up dove siamo gia' in 22 iscritti, a Parma dove ci sara' la mezza e la 30 Km, mentre chi restera' nei paraggi alla mattina ci sara' S.Michele dei Mucchietti, mentre la sera a Carpi ci sara' la Sta-ffe-tta  3x3Km in serale.
Vi ricordo gia' da adesso di non prendere impegni per domenica 25 settembre in quanto organizzeremo la 2 Pas par Quarantul e avremo bisogno di tutti...
Buone corse a tutti.
Ciaooo


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento