venerdì 6 gennaio 2017

10000 MT. DELLA BEFANA - CREVALCORE

Dopo aver passato le feste natalizie influenzato eccomi ancora in pista per la prima competitiva dell'anno, i 10.000 mt della befana a Crevalcore, gara di contorno alla  Maratona.
Dopo aver fatto leggere la targa a Carmine  a S.Donnino,  da bravo sportivo gli avevo dato la rivincita, ma purtroppo il Principe è ancora fermo ai box a causa del certificato medico scaduto, quindi  se ne riparlerà prossimamente.
Arrivo con Fabrizio alle 8,30 a Crevalcore e il termometro segna -8 (meno otto!!!) ma la mancanza di umidità fa si che il freddo è piu' che sopportabile. Comunque ci infiliamo nel caldo palasport, sede logistica delle gare è qui incrociamo gli altri Pico in gara per il filosso pre-gara.
Il piu' preoccupato è Mirko che stamattina ha il compito di fare il pacer delle 3.45, compito che come vedremo portato a buon fine. Libero e Luca, Paolo e la Katia imbacuccati come non mai x il freddo, e il Micio che mesto mesto alza bandiera bianca in quanto ancora influenzato.
Alle 9,02 parte la maratona dallo stadio. Sono circa 300 infreddoliti ma carichi come delle molle.
Ma sinceramente non li invidio.
Dopo essermi anch'io imbacuccato per il freddo, fatto un rapido riscaldamento e  via nelle griglie di partenza assieme a 400  agguerriti concorrenti.
Alle 9.30 il via. L'hanno dipinta come una corsa velocissima, omologata FIDAL, dove è facile fare il proprio record, e un po' mi sono illuso, ma una volta sul percorso, mi sono accorto che non è cosi.
Infatti abbiamo trovato ben 3 sottopassi, continui dossi, e nel finale curve e controcurve che ti facevano continuamente perdere il ritmo di gara. In piu' vuoi che durante le feste invece di abbuffarmi di caplet e pandoro, ho fatto una dieta a base di Aspirina e Bronchenolo, e le gambe erano molto pesanti.
Comunque chiudo la gara con il tempo di 47m24s che per me non è male, anche se un po' di competizione mi è mancata.
Organizzazione di gara perfetta con strade presidiate, nessun anticipatore o abusivo sul percorso, ristori all'altezza e gran pacco gara con un paio di occhiali da sole da "feroce", quantita' industriale di polenta Valsugana e camomilla Montagna adatte per queste serate fredde.
Voto alla manifestazione 8
Voto alla temperatura - 3 (temperatura all'arrivo)

Ma ecco come si sono comportati i Pico presenti alle 2 gare:

10000 DELLA BEFANA
MATTEO DALLOGLIO       36,24  PB
FABRIZIO CORSINI            39,16  prestato ai Modena Runners
LUCA MARCHETTI            42,01
ANDREA MAGNANI          47.24

MARATONA DI CREVALCORE
LUCA ZERBINATI              3.40.45
PAOLO GRECO                   3.41.55
MIRKO VECCHI                  3.45.15   good job!!!
MAURO MOLINARI           3.46.36
LANCETTI LUCIANO        3.49.54    new entry??
MAURO GAMBAIANI        3.59.50
LIBERO ZERBINATI          4.56.27

Bravi tutti!!!
Prossimi appuntamenti:
Domenica 8 gennaio si ritorna a Marzaglia con giro nell'autodromo, mentre domenica 15 camminata a Villanova o in alternativa la corsa del Grade a Prato di Correggio.
Buone corse a tutti!!!!


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento