sabato 14 aprile 2018

TROFEO MODENA CORRE - I 5000M DEL NOVI SAD

Oramai è diventata una corsa per palati fini il 5000 del Novi Sad, valido come seconda prova del Gran Prix di Modena e quest'anno valido anche come campionato provinciale dei 5000 Uisp.
Il numero dei partecipanti è in calo rispetto agli anni scorsi (277 arrivati), ma qui ragazzi/e c'è la crema del podismo nostrano. Per la cronaca 250 su 277 hanno corso sotto i 5min./km, 130 sotto i 4min/km e nell'ultima batteria, quella dei MARZIANI l'ultimo è arrivato staccato dal resto del gruppo in 19 min!!!!
Ma che spettacolo!!!
Pico presenti 10 tutti equamente divisi nelle 3 batterie in base ai tempi dichiarati o meglio secondo le attuali possibilita'.
Stasera ero in veste un  dimessa, sto passando un momento con le pile scariche sia fisicamente che mentalmente e non mi aspettavo un risultato eclatante. Sarei stato contento se fossi arrivato sotto le 23m30s.
Inoltre come sapete sono il manager del Principe Carmine e visto gli ultimi "scarsi" risultati l'ho iscritto anche lui nella batteria dei LENTI.
Carmine al ritiro del pettorale e accortosi di essere nella prima batteria, subito ha inveito con l'organizzazione gridando "Non sapete chi sono io!!!", poi  ha tirato fuori la canottiera della mezza di Mennea per cercare di corrompere i giudici ma invano.... 
Gli ho spiegato che è meglio arrivare davanti alla batteria dei LENTI piuttosto che arrivare ultimo dei veloci, ma niente... era incazzato nero.
Stamattina mi è arrivata la raccomandata di disdetta del contratto di rappresentanza svincolandosi e diventando un FREE AGENT come i Keniani.
Ma vediamo come è andata...
Ore 8 parte la batteria dei lenti e come da pronostico alla prima curva Carmine è tra i primi seguito da Davide, che prima l'ha lasciato sfogare, poi al terzo giro l'ha superato e strabattuto sul traguardo infliggendogli 20 secondi...
All'arrivo Carmine ha esclamato.... "ci vedevo poco, mi hanno tagliato la strada, c'erano delle buche sul percorso, mi è andata una bruschetta nell'occhio,  domani devo fare una grigliata..."
Ecco i tempi dei Pico impegnati in questa batteria.

DAVIDE BORGHI 21M 29S.     arrivato nelle prime posizioni
CARMINE DELLAQUILA     21M47S     bella figura!!!
ALESSANDRA MARRAZZO  22M40S   sempre splendida
ANDREA MAGNANI    23m26s          obiettivo raggiunto
CLAUDIO MORSELLI   26M05S       mai andato cosi forte in vita sua

Alle 20.40 la batteria dei VELOCI dove anche qui ci siamo distinti.
PASQUALE REALE    18.52   terzo al traguardo
GIUSEPPE REALE      20M12S   una sicurezza
MANUEL GUERZONI  20M43S  un diesel
EUGENIO ZACCARELLI  20M56S  troppe poche salite nel percorso.

Alle 21.10 la batteria dei MARZIANI dove reduce dallo splendido risultato di Roma al via c'era DANIELE CAVAZZA che ha terminato in 18m04s. in una mance splendida dove l'hanno fatta da padrone i ragazzi della Fratellanza e del MDS. In 3 sotto i 15 min!!!

Comunque è stata come sempre una bellissima serata, ben organizzata, nello splendido anello del Novi Sad pieno di gente che ti applaude al tuo passaggio il tutto al costo di 6€ con bel pacco gara e tutti i servizi di corsa. Peccato per la poca partecipazione, soprattutto dei podisti piu' lenti.  Ma con questa formula anche i lenti fanno la loro figura. Vero Carmine???

Prossimi appuntamenti: domenica mattina appuntamento al Club Giardino di Carpi per una camminata ai fini benefici. In alternativa c'è Colombaro o il Vivitta' a Reggio, mentre domenica prossima tutti convocati per al Gir dal Comun a S.Possidonio. Ricordo anche che il 25 aprile ci sara' la mezza di Fabbrico dove probabilmente ci sara' la tenda.

Buone corse a tutti!!!!!

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento