domenica 21 ottobre 2018

UNA BELLISSIMA DOMENICA DI CORSA


 Prima di raccontarvi la corsa di stamattina a Soliera, facciamo un passo indietro a domenica scorsa, dove le nostra 2 punte di diamante Roberto Bianchi e Giuseppe De Marino hanno quasi sbancato Monaco di Baviera. Era tutta estate che si allenavano per questa gara sotto la canicola della bassa e i nostri 2 alfieri non hanno deluso:
Roberto "Poppi" Bianchi con il fantascientifico tempo di 2h38m46s si è classificato ottavo assoluto!!! in una maratona che di solito conta 20.000 presenze....
Grande anche Beppe anche lui girava in quei tempi ma causa di problemi fisici negli ultimi km gli hanno rovinato il tempo finale, comunque un 3h02m ..... tanto di cappello!!!
UBER ALLES PER ENTRAMBI
Ma veniamo a stamattina....
Un grande Gala, coadiuvato da Fausto e consorte, stamattina è arrivato in quel si Soliera prima di Cittanova e ha montato la tenda in posizione strategica, davanti alle iscrizioni....
Ma a differenza di altri gruppi, (senza fare nomi....) le presenze a referto saranno 37!!! (perche presenti c'erano 37 Pico... ) classificandoci al 17° posto assoluto, risultato che ripete Correggio con 32 presenze e Concordia con 49. Meno male che siamo un gruppo allo sbando...
Mattinata soleggiata ma fresca, 14° alla partenza, tanta gente non competitiva e piu' di 300 competitivi alla mezza maratona, penultimo appuntamento del Gran Prix di Modena.
E' la mia quinta mezza maratona consecutiva, ma la forma è ancora lontana. Dopo le pessime prestazioni di Formigine e Torrazzi dove ho chiuso in piu' di 2h12.... il morale era andato sotto i tacchi, ma Correggio chiuso sotto le 2 h qualche speranza me l'ha data.
Alle 9 il via.
Parto tranquillo in fondo il gruppo e vado avanti del mio passo  e con le mie cuffiette mi concentro sulle Hit di Ruggero dei Timidi e di Elio e le Storie tese, cercando  di non correre dietro a tutti (ma la tentazione è tanta), superato da gente che di solito va piu' piano di me.
Il percorso è il solito, si percorrono le campagne di Soliera, Sozzigalli, Secchia e ancora Soliera, con tanti cacciatori che sparano alle povere lepri, e qualche macchina di troppo sul percorso.
I primi 10 km giro in 55min giusti, e le sensazioni sono buone... Saranno le 10 tigelle di ieri sera, sara' che sono in competizione aperta con Claudio Morselli che ci giochiamo l'ultima posizione del Gran Prix.
I km passano velocemente, arrivo al 20 km 1h49 m, cioè vado piu' forte della prima parte, e dopo essere ripassati sotto la rocca di Soliera taglio il traguardo in 1h57m 30s. altri 2 minuti in meno rispetto a domenica....
All'arrivo mi aspetta il mega ristoro PICO RUNNERS con pasticcini, prosecco e pan e salam....
Per la cronaca ho dovuto mangiare anche la fetta di Carmine, perchè udite udite è stato messo a dieta dal medico sportivo che in settimana gli ha detto: "se vuoi il certificato agonistico basta salam, grigliate e pepate di cozze":...
Secondo voi quanto ci rimane a dieta???
Parlando di cose piu' serie, Roberto Bianchi anche stamattina ha colpito duro, arrivando secondo dietro la sua bestia nera Moro.... UBER ALLES ancora!!!
Prossimi appuntamenti: Sabato prossimo ci sara' a Castelfranco l'ultima prova del gran prix, una competitiva di 5 km, mentre domenica attenzione che è stata annullata la bellissima mezza del tartufo a Viano, in programma ci sara' la corsa dell'Avis a Formigine.
2 comunicazioni di servizio: chi non avesse avuta la divisa nuova dei Pico Runners dica qualcosa ad uno dei consiglieri che vi sara' consegnata al piu' presto. Costo 20€
Inoltre ragazze/i tenevi liberi domenica 16 dicembre perchè ci sara' presso il Ristorante da Saul a S.Giacomo Roncolo il tradizionale pranzo dei Pico Runners e quest'anno in occasione del decennale della fondazione del gruppo ci saranno tante sorprese per tutti.
Nelle prossime settimane Vi daremo informazioni piu' precise.
Che dirvi...
Buone corse a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento