domenica 10 febbraio 2019

IL NOSTRO NUMERO 1!!!


Eh si Picos, siamo una bella squadra... a volte un po slegata tra di noi, ma riusciamo a primeggiare sui diversi terreni.
Abbiamo tanti nume...ri 1 in squadra.
Da Roberto Bianchi che primeggia su tante gare dai 5000m alle maratone, e tanti che lo seguono con i tempi (De Marino, Cavazza, Krenz, ecc.), abbiamo la nostra Chiara che tra le donne si sta crescendo gara per gara.
Abbiamo i nostri Supermaratoneti Libero (oramai vicino alle 500 maratone) e Mauro Gambaiani (l'anno scorso ne ha fatte 52 di maratone). Abbiamo la coppia di Ultramaratoneti, la Greta e Fausto, e la coppia specializzata nei Trail, la Stefy ed Eugenio.
Abbiamo perfino dei triatleti in squadra Daniele, Mirko, Enrico ed Alessando...
Ma lasciatemelo dire, il nostro numero 1 incontrastato è sempre lui: Carmine!!!
Dallo smacco di ottobre a Soliera, dove non gli avevamo lasciato neanche una fetta di salame alla tenda nel post corsa, è da allora che la mena "quand'è cha magnom al salam..."
Stamattina di buon ora il Gala e Davide (altri numeri 1 della squadra perche' ci fanno trovare in diverse corse la tenda montata....) avevano organizzato tutto per lui.
Il salame vinto alla Madonnina, mortadella, gnocco, spumante e al panetoun...
Addirittura si sono ulteriormente sacrificati nel fare i 13,5 km invece dei 18 Km proprio per preparare per lui la tavolata con al salam...

 E lui cosa fa??
Alle 9 partenza, senza scaldarsi e senza stretching, per fortuna che lo abbiamo rallentato per le prime 7 curve (lui è famoso per l'accelerazione della prima curva...), ma all'ottava non resisteva piu', e con una derapata è partito a razzo.
Cosa è successo??
Tutti lo abbiamo trovato al 4 km che passeggiava. Ha detto che ha sentito il muscolo a tirare (sospetta contrattura o stiramento del muscolo della coscia) e tutti gli consigliato di tornare indietro per non peggiorare la situazione.
Secondo voi cosa ha fatto??
All'arrivo al ritorno alla tenda la tavola era imbandita.
Il salame era li, bello, rosso, profumato e si è fatto mangiare molto volentieri.... Ma tutti ci siamo chiesti dov'è Carmine???
Nessuno l'ha visto!!!
Sapete dove era??
Invece di tornare tranquillo indietro si è fatto tutti i 17,50 Km del percorso, camminando, arrivando alle 11,15 scortato dal vigile in moto che chiudeva la corsa!!!
Meno male che abbiamo in squadra San Gala e San Davide che gli hanno messo da parte il culo del salame (la parte piu' buona....) altrimenti per i prossimi 6 mesi ci chiedeva "quand' è cha magnom al salam"....
NUMERO 1!!!!
Prossimi impegni: domenica prossima a Rubiera per la tradizionale Caretera, mentre a Verona ci sara' la mezza di Giulietta e Romeo.
Ciaoooo


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento