sabato 13 giugno 2009

DI RITORNO DA SCANDIANO

Gran bella serata in quel di Scandiano,
le emozioni e i ricordi si affastellano nella mente, e in un vortice adrenalinico rivivo i 5 giri del circuito da 1,4 km. , che andavano compiuti nella calda serata reggiana.

Ringrazio innanzitutto i gentili " Ospiti Stranieri" Elena da Milano e Tiziano da Verona, che interpellati al volo , sono stati orgogliosi di correre per i colori dei Pico Runners, permettendoci di completare 2 squadre, sulle 4 complessive iscritte.

Una menzione anche agli ultramaratoneti, Libero, Patrizia e Fausto, che si sono fatti tutti i 30 giri del circuito per totalizzare in singolo i 42,19 km, senza accusare alcun cedimento fisico e nemmeno mentale. E non era facile !!!

Entrando poi nel merito delle prestazioni delle singole compagini , parto dal Dream Team, orchestrato dal Ross, che ha sfiorato di un soffio l'obiettivo assegnatogli, del 10° posto. Classificandosi 12° su ben 80 squadre. Complimenti ragazzi, siete ugualmente nei nostri cuori.

Poi le ragazze, Wow !!! Io da attento osservatore dell'universo femminile, me le sono guardate ben bene tutte , anche le altre. Ebbene, non c'era gara, le nostre Wonder Women, erano le " Plus Belle"

E che dire dell'Armata Brancaleone ??? Superlativi, Commoventi, Emozionanti !!!
C'è stata gente che si è permessa di fare 6 giri anzichè i 5 previsti.... Minchia!!!, che dimostrazione di potenza e scarsa memoria .

Ma le maggiori parole le devo spendere per la mia squadra. Prestazione maiuscola di tutti i 6 atleti. Io ho chiuso con un Magico 30 min. 7 sec. , sempre secondo il mio Garmin, timing ufficiale della manifestazione. Quindi non si accettano basse insinuazioni. Vero Ross....???

Inoltre posso affermare con sicurezza, che alcuni atleti Picos, con il loro incedere maschio , fasciati dalla divisa che scolpiva pettorali scultorei e lasciava presagire chissà quali tartarughe addominali, ad ogni passaggio presso il pubblico femminile, scatenavano tempeste ormonali e brividi di piacere . Ho visto più di una sposa, al nostro passaggio, cercare qualcosa di solido cui appoggiarsi, vittime di un leggero mancamento.

Chiaramente la serata s'è conclusa a tarda notte, in una osteria di paese, dove i nostri eroi in allegro convivio , tra canti e balli, hanno prontamente recuperato quanto dissipato nella dura prestazione.

Ciao a tutti i Picos

Glauco

8 commenti:

  1. Faccio i miei piu' vivi complimenti alle gesta dei prodi Picos nelle terre dell'Orlando Furioso. Eravate nei miei pensieri e di Carmine mentre al 14° pezzo di gnocco durante la cena della Roveretana rimpiangevamo ancora il non essere presenti a questa impresa sportiva.
    Ci si vede alle prossime corse.

    RispondiElimina
  2. Oggi il Garmin su un percorso super misurato mi regalava 20 mt a km all'ottavo ero a 8150 e l'ho spento.

    RispondiElimina
  3. Gianca',

    si' ,in effetti anche il mio Garmin alla fine segnava 7,11km. , pero' devi anche pensare a tutti i zig zag che ho dovuto fare per superare tutti i veicoli lenti. Fai presto a metterci 100 metri su 7km.
    Come ? non ti ho convinto?? VAbbe''

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Attenti a voi tutti pico writerssss.........ora ci sono anche io .......
    Ottima giornata ieri in effetti.....e bella esperienza,,,,,la pizza del dopo al Gulliver ,,,


    ma gia la testa sara per me rivolta alla ecomarathon in quelli dei Pepoli ...coi Bregoli brothers ci faremo valere da veri valorosi Pico runners ,,,,
    saluti a tutti ....i navigatori non solo di gambe ............

    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Benvenuto sul blog al misterioso Svadlato.

    Veramente noi non siamo andati al Gulliver,

    Ma sopratutto, chi ..... sei ??

    Di solito un vero Pico Runners , ha un nome e un cognome.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  6. Giancarlo voce della verità!! A parte che queste vittime della tecnologia stoppano il tempo almeno 50 metri prima del cambio ?!?! Glauco, dobbiamo mandare il tuo Garmin all'ufficio metrico comunale per una taratura...Chiuso l'argomento cronometrico, vorrei accogliere con un saluto nelle sempre più grande famiglia Pico Runners, Alicia, che con le sua grazia e forza arricchirà sicuramente la già competitiva compagine femminile Pico. Quindi benvenuta e buone corse!

    RispondiElimina
  7. da Angela Bozzoli

    Ciao volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e incitato nella staffetta di Scandiano.
    Sono stata veramente contenta che nel mio piccolo sono riuscita a dare qualcosa alla squadra (almeno avevamo la frazione tutta al femminile), anche se sapevo si dall' inizio che i miei tempi erano relativi.
    L'emozione più grande entrare nelllo stadio in pista illuminata l'andrenalina alle stelle.....
    Rivolgo un ringraziamento speciale a Libero che in questi mesi mi ha sostenuta allenata e avuto e ha tutt'ora tanta pazienza.....
    Ora si passa alla disfatta di Caporetto scherzo! Villapoma domenica un caldo fuori dal normale e una fatica in mezzo alla terra unica consolazione il ristoro sembrava il catering di un matrimonio comunque è andata e si pensa già alle prossime gare ......
    Vorrei rivolgere un grosso in bocca al lupo a mio marito Enzo e a Rossano che mercoledì 17/06/09 si cimentano nel duatlon una gara CICLO/PODISTICA a Fabbrico
    ciao a tutti Angela

    RispondiElimina
  8. A proposito di Scandiano, di tempi e di classifiche (TDS-LIVE); ma avete notato che il 4° staffettista della Pol.Scandiano pett.n.534 (guarda caso squadra organizzatrice) 3° classificati ha corso 7Km. in 15.37.00 ??? 2'14" al KM!!!
    Ragazzi, abbiamo corso con la nuova stella del firmamento mondiale dell'atletica, se pensate che il record del mondo SU PISTA dei 5Km è di 12.37.35 e dei 10Km è di 26.17.53 (BEKELE entrambi), costui è pronto a vincere le prossime gare a Londra 2012!!! Solita gabola all'italiana.....

    RispondiElimina