domenica 5 luglio 2009

Staffetta competitiva di Medolla






Eccoci di nuovo a raccontare un'altra grande serata! La gara si è svolta su un circuito cittadino di 3800 m, da ripetersi, a staffetta, per 3 volte. Ci siamo iscritti con 3 squadre maschili tutti picos: Io, Andrea, Carmine; Marri, Amadei, Rossano; Maurizio, Libero, Denni; altre due o tre miste e 1 squadra femminile composta da Morena e Marzia picos e Cristina di S.Prospero. Complimenti alla squadra di Rossano, che con una grande prestazione è arrivata 8° e le ragazze, che si riconfermano in grande forma, si sono classificate 7°. Le altre 2 squadre materasso sono arrivate: la mia, 26° e quella di Libero, 27.° Poi come di solito succede, la serata è terminata a tavola dove abbiamo trovato Alfredo, che non aveva tempo di correre, ma di mangiare sì (2° cartellino). Al più presto pubblicheremo la classifica.


ecco le classifiche....


8 commenti:

  1. Buongiorno a tutti. In merito alla staffetta di Medolla, potete trovare la classifica su "l'Informazione" online odierna a pag.23 o sul sito dei Podisti Medollesi. In merito alle prestazioni agonistiche, un grande complimento a tutte le squadre che si son formate in loco, per le prestazioni effettuate. Alcuni stoici personaggi si son poi ripresentati al mattino seguente in quel di Riva di Suzzara (MN) per affrontare un "17Km" non certo agevole, pieno di saliscendi dall'argine di Po, su un terreno a dir poco insidioso (buche a non finire). Anche il segretario Alfredo, assente sino al momento ludico di sabato sera, si è presentato in terra mantovana, recuperando parte della sua credibilità agonistica. Aspettiamo (anche lungo i futuri percorsi gara..?) Glauco che mi dicono sia tornato dall'Isola d'Elba, dove è andato per cercar di migliorare la sua forma fisica. A proposito, c'è una foto con dedica per te nel blog...Un monito alla buona volontà ed alla pazienza del "doctor" che è venuto a Medolla un pò in ritardo e non è riuscito a trovare squadra degna del suo talento...si è poi rifatto, mi dicono tornando a Quarantoli col presidente. Angela invece aveva fatto il viaggio d'andata...un pensiero a Katia, sperando sia guarita e che possa essere presente alla prox staffetta (Paolo, che le hai preparato da mangiare???). Quindi ragazzi, per chi ne ha, ora sotto col giro a tappe carpigiano, ricordando comunque una cosa; il "trittico" non perdona!!! Go, Picos, go!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono permesso di aggiungere al post di Paolo le classifiche maschile e femminile... ad ogni modo complimenti a tutti i partecipanti anche se mancavano alcuni elementi con cui mi sarei voluto confrontare (Mauro, Glauco... dove siete?). Sarà per la prossima......

    RispondiElimina
  3. Ehi Picos,

    Eccomi tornato, comunque tutte le gufate di Ross, e dei miei competitors, hanno sortito l'effetto voluto. Ovvero, la lesione di primo grado della fibra muscolare del polpaccio mediale destro, si è cronicizzata.

    Quindi gli unici allenamenti che mi sono permesso durante la settimana sono stati i bi-giornaliero con paletta e secchiello, alternato al cicca e spanna sulle piste di sabbia, con curva parabolica.
    Non ho idea di quando riuscirò a tornare quello splendido atleta di qualche settimana fa, che sverniciava atleti di maggior nome, alla 21 km. della Sgambada.
    Comunque l'attaccamento ai colori sociali, è provato dalle numerose foto che mi ritraggono in spiaggia con la divisa dei Picos ;

    certo l'abbronzatura è venuta un po' cosi', da muratore. Pero' al cuor non si comanda.

    Invito quindi anche gli altri Picos, ad inviare foto in divisa sociale dai luoghi di villeggiatura, all over the world.

    Ci si vede, polpaccio permettendo, a Carpi.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Bentornato Glauco e sotto col giro a tappe, ma attento che il trittico non perdona ed il tuo "polpaccio" potrebbe aversene a male...Più che di un giro a tappe, tu avresti bisogno di un giro a Lourdes, viste le paventate,continue disgrazie che ti affliggono. Gatto, nei tuoi punti di riferimento hai dimenticato Reagan...occhio...sta tornando più forte che mai!!

    RispondiElimina
  5. Ben tornato Glauco, purtroppo, io a Carpi non ci sono, per motivi di lavoro. Ti faccio un' in bocca al lupo per il tuo polpaccio e coraggio, stavolta faccio il tifo per te!

    RispondiElimina
  6. Grazie Raga,
    per gli incoraggiamenti. Ma se Claudio " Eye of Tiger " Marri, è ormai irraggiungibile per me, penso invece che i vari Micio, Reagan ed Alfredo, siano ancora alla mia portata.

    Spero di non essermi attirato altre contumelie, con questa affermazione, ma sarà soltanto la dura strada a stabilire se ho peccato o meno di sbruffonaggine.....

    Intanto stasera, ascoltando i saggi consigli del preparatore atletico Ross, ho disertato Carpi.
    Ma domani mi devo presentare.
    Micio Gatto , I'm waiting for you ( Ti aspetto!!!)

    Glauco

    RispondiElimina
  7. ciao raga pico .......chi mi spiega cosa é successo al team di Bianchi a Medolla??? sembra iellato li.....lui
    ciao picos

    RispondiElimina
  8. Purtroppo c'è stato un'incidente, hanno investito un ragazzo dei podisti finalesi. Accanto a lui si trovava lo staffettista precedente di Poppi, che si è fermato a prestare soccorso, ed è arrivato dopo molto tempo.

    RispondiElimina