domenica 9 agosto 2009

CORTILE DI CARPI

Si è svolta ieri sera a Cortile di Carpi la tradizionale "Quattro passi dopo cena" dove c'è stata una buona partecipazione da parte dei Pico. Non so il numero esatto, ma eravamo almeno una ventina indomiti superstiti dalle partenze vacanziere.
Da segnalare l'ottima prestazione della Giorgia Luppi, che nonostante abbia partecipato con ragazzine piu' grandi di 3/4 anni di lei, si è classificata al 3 posto nella categoria ragazze!!!! Ottimo anche il Poppi "nazionale" arrivato terzo sorpassato da un Gabriele Valli che oramai ha stancato tutti!!! Vince sempre e solo lui!!!! Fermateloooo!!!
Ai piedi dell'olimpo la Morena, arrivata 6° delle donne (hanno premiato le prime 5...). Si vede che non è piu' coadiuvata da "Decibel"... Da quando non si serve piu' del suo apporto psicologico, logistico, atletico e organizzativo non è riesce piu' andare sul podio!!!! Dai Moreee scherzo... lo sappiamo tutti chi erano le 5 sul podio... !!!
Da sottolineare il 35 min e 8 sec. del Claudione!!!! su 9 chilometri scarsi!! Leggete bene il tempo!!! e poi non si è neanche scaldato prima della gara!!!
Personalmente ieri sera, nonostante il caldo ho fatto un buon tempo rispetto alle mie possibilità di podista da tavola. Un 41 min e 40 sec. che è una delle mie migliori prestazioni. D'altronde i ben piu' esperti e veloci Ross e Micio mi hanno raggiunto all'ultimo Km. Segretamente sto rubando i segreti podistici di Claudio... Ho comprato le stesse scarpe (ed effettivamente hanno qualcosa di magico!!) e nel dopo corsa, a tavola ho carpito i segreti della sua alimentazione!!
Garganelli con la salsiccia, Polenta e formaggio, grigliata mista e birra e vino.... Segnatevelo gente... altro che beveroni o intrugli vari.
Diamo i voti alla corsa.
Percorso: 7 Un anello di 3 km scarsi da ripetersi 3 volte intorno la metropoli di Cortile. Tutto asfaltato, ben presidiato, anche se qualche macchina sul percorso si è vista.
Temperatura: 32 gradi!!! con 90% di umidita!!!! si è detto tutto!! solamente quando eravamo a tavola si è alzata una meravigliosa brezza che ha rinfrescato a serata.
Ristoro: 7 Tanta acqua, tanto te'. Ci voleva. Un po' nascosto durante la corsa (non l'ho visto nel passaggio del primo giro e ne ho pagato le conseguenze nell'ultimo giro!!)
Crostata di frutta: 10 Sono le fette che si è mangiato Regan all'arrivo, lamentandosi che non riesce piu' a fare le prestazioni prima dell'infortunio. Chissà perchè???
Ragazzi se tutto va bene domani parto per le ferie in Croazia e ritorno dopo Quarantoli.
Buone vacanze a tutti....
Ciao

Andrea

2 commenti:

  1. Purtroppo io e Katia abbiamo disertato, ma sapevamo che c'era comunque un gran gruppo a fare bella figura. Ciao Andrea, buone vacanze a te e famiglia, sentiremo la tua mancanza anche sul blog. Mantieniti allenato, altrimenti non hai più possibilità con Carmine.

    RispondiElimina
  2. Grande Andrea, sempre ottime le tue cronache sul Blog.... ci mancheranno in questi giorni di vacanze.
    Comunque ti vedo molto bene anche su strada... Carmine non è irragiungibile!
    Un'altro che non si fà notare ma scheggia e ne "svernicia" tanti è Enzo, non partecipa spesso ma quando c'è lascia il segno... mi sembra che sia arrivato appena dopo SuperClaudio!
    ... adesso per chi non è in ferie c'è la Faticona, anche questa tutta d'un fiato... forza Picos!

    RispondiElimina