domenica 23 agosto 2009

Du pas par Quarentul


Oggi si è corsa la gara del presidentissimo Libero, come sempre ottima organizzazione, sia lungo il percorso, super presidiato, sembravamo al G8, che alla fine, con un super ristoro e premiazioni di altra categoria. Peccato che lor signori modenesi, non si degnino di venire nella bassa, avrebbero molto da imparare. Come sempre il gruppo ha risposto alla grande, anche se mancavano atleti illustri, siamo arrivati 4° con 31 partecipanti, comprese anche le due bambine, Giorgia Luppi e Francesca Tioli, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti. Volevo fare i complimenti ai fotografi ufficiali e ad Alfredo, che oggi si è inventato fotografo pure lui, per gli ottimi servizi, ovunque ti giravi, eri immortalato. Vi invito a vedere le foto sull'album web. I nostri velocisti sono arrivati nell'ordine di sempre, a proposito volevo chiedere a Marri di aspettare ogni tanto Glauco, altrimenti non scrive più sul blog, ha detto di essere rimasto senza parole. Bravi i concordiesi, che capitanati da Rossano sono arrivati di corsa dalla propria patria. Ed in fine complimenti a Maurizio "the king of web" per l'ottimo lavoro che stà facendo con il blog, è bellissimo. Forza Picos, siamo sempre più grandi! Una nota per i consiglieri, mercoledì ci si ritrova.

2 commenti:

  1. Che tristezza un blog, dove non interviene nessuno. Cos'è aspettano tutti il writer ufficiale di ritorno dalla Croazia??
    Va be', visto che il Grec, mi ha chiamato in causa, vedrò di scrivere due righe.

    Il fatto è che le performance di Claudione, mi hanno scioccato, provocandomi un blocco creativo. Ormai sono come un pugile suonato dai troppi colpi incassati, che barcolla sul ring aspettando soltanto il gong.
    Ah se penso a quante cose mi univano al Marri. Siamo nati entrambi nell'annata di ferro 1964, abbiamo sempre nutrito una sincera passione, per la gnocca. Siamo pure cresciuti podisticamente insieme. Fino a qualche mese fa, lo sverniciavo amabilmente , all'incirca verso l'ultimo km. delle corse. Il nostro rapporto era perfetto.....

    Poi lui si è trasformato, incattivito. Non so quale furore agonistico lo ha assalito, ma da giugno, lo vedo solo col binocolo. Il suo nome , è pure comparso più volte sulla Gazzetta di Modena, nell'elenco podisti vincenti. Oddio!!!
    Ora duetta soltanto con i ns. migliori esponenti, il Poppi, il Ross ecc...
    Ed io ? Costretto sempre nelle retrovie o alla meglio nel gruppone dei Carneade. Ieri per avere un mio momento di gloria, mi sono inventato un traguardo volante al km. 1°, dove ho sprintato davanti al gruppo, alzando pure le braccia. Patetico ..., mentre lui era già lontano,.. davanti a combattere con i primi. Tanto che il Ross, da buon capitano, per ristabilire i valori in campo, ha dovuto correre gli ultimi km. a 3.40 min per metterlo dietro.

    Va be', ora mi asciugo le lacrime e mi bevo un'altro grappino, per dimenticare.

    Ah, dimenticavo, complimenti a Libero e soci, per l'ottima organizzazione della corsa di ieri. Tutto molto ok : percorso, presidio agli incroci, poche auto, e ristoro abbondante, con la famosa cocomera della bassa.

    Magari ci si vede a S. Martino, venerdi' sera.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  2. Ok,ok ecco un mio intervento... aggiungiamo qualche riga a questo post anche perchè non si può non fare i complimenti ai Zerbinati per la "Du Pas Par Quarantul". Ottima organizzazione e buona partecipazione dato il periodo vacanziero.
    Sorvolerei sulle mie prestazioni (sverniciato da tutti dopo il primo ristoro), ma sottolineo l'ottimo stato di forma di tutti i Picos... ormai sopra i 4,30 al km non gira più nessuno!!
    ... che nostalgia per le passeggiate nelle retrovie senza pretese degli anni scorsi, ora bisogna competere e rinnovare sempre le sfide con i compagni podisti!!
    Bello così... ci vediamo venerdì a S.Marino (Glauco non andare a S.Martino.... lì non si corre ma si mangia il gnocco fritto!)

    RispondiElimina