domenica 22 novembre 2009

MARATONINA DELLE 3 CROCI - SCANDIANO


Quasi 4000 partecipanti hanno preso il via sui vari percorsi previsti questa mattina in quel di Scandiano. La corsa regina era la durissima e bellissima (cosi dicono chi l'ha fatta) Maratonina delle 3 croci, su un percoso pieno di sali e scendi che misura 23,600 km., gara competitiva e no, dove una decina di Picos si sono misurati con l'agguerita concorrenza.

Questi sono i tempi ufficiali dei competitivi:

Alessandro Giacchero 1h 50min 43 sec. 152° posto

Bregoli Marco 1h 50min 44 sec. 153° posto

Marri Claudio 1h 51min. 23 sec. 162° posto

Bregoli Luca 2h 02min. 34 sec. 287° posto

Dellaquila Carmine 2h 05min. 53 sec. 322° posto

Verri Paolo 2h 06min. 20 sec. 327° posto

Regattieri Stefano 2h. 14min. 15 sec. 384 posto


Tra i non competitivi da segnalare il duello tra il Micio e Alfredo, che stanno affinando la Maratona di Reggio, dove ha avuto la meglio Maurizio sull'ultima salita. Nota tecnica: sono molto appesantiti. Non so se gli farà bene il pranzo sociale proprio alla vigilia di Reggio....

Di contorno alla gara principale una bellissima anche qui durissima 10,700Km dove una strepitosa Angela chiude in 1H 05min!!! Dai che siamo pronti per una mezza maratona...

Per i passeggiatori della domenica, io e Glauco non ci siamo assolutamente annoiati nel fondo del gruppone, vista l'alta densità delle podiste di ogni età, che facevano sfoggio di sfavillanti completini da corsa, sfoggiati per l'occasione, risaltando il loro lati B. A breve sarà pronto il sondaggio "VOTA IL LATO B MIGLIORE" dove tutti sarete chiamati a dare il vostro voto.

Per quanto riguarda l'organizzazione diamo un 8 in generale, per gli incroci ben presidiati, la buona logistica offerta all'arrivo. C'erano 4000 persone!!!! Un ampio servizio televisivo su Telereggio Venerdi alle ore 17 in replica alle 24 e 10. Uniche pecche dell'organizzazione i ristori lungo il percorso, molto distanti l'uno dall'altro. Inoltre, nonostante questa mattina eravamo in 16, un buon numero visto quanto dista Scandiano, i Pico Runners non sono stati premiati, nonostante abbiano premiato società con 10 partecipanti. Non saremo diventati una squadra fantasma??

Ragazzi, tutti domenica a Cittanova, dove sono previsti ricchi premi alle Societa'. Naturalmente un grosso in bocca al lupo per chi va a Firenze.


Andrea




2 commenti:

  1. Ehi Picos,

    cerchiamo di intervenire un po' più numerosi sul blog, perchè il giorno che si stanca di scrivere Andrea, possiamo considerarlo defunto, il blog.

    Possibile che tanti componenti della squadra, non abbiano mai nulla da dire o nessun intervento da fare ? Tutti timidi o afasici ??

    Per motivare qualche intervento, volevo chiedere ai dirigenti societari,: c'è qualcuno dello staff, che sta' organizzando la trasferta alla maratona e half maratona di Vienna nel 2010?

    Un'altra possibilità del blog, potrebbe essere quella di utilizzarlo come foglio informativo ai Picos, delle decisioni prese durante le riunioni del consiglio.

    E quando ci sono decisioni da prendere che possono interessare tutti i Picos, si potrebbe raccogliere il voto a mezzo blog. Come è stato fatto per il pranzo sociale.

    Se qualcuno vuole dire la sua, è benvenuto.

    Buona mara a chi va a Firenze.
    Con gli altri ci si vede al Grand Emilia.

    Ciao
    Glauco

    RispondiElimina
  2. La mia intenzione per Scandiano era quella di fare l'ultimo lungo prima della maratona di Reggio,ma quando alla partenza mi son sentito dire da Micio e Alfredo vai vai Regan che tanto dopo ti prendiamo ,mi son detto noooooo anche stavolta!!!!!!!!
    La svolta è arrivata però al 10°km quando mi son visto affiancare il presidente dei maratoneti mirandolesi ed ho pensato se al ritorno in patria(Concordia) vengono a sapere che mi son fatto battere che figuraccia e li in me è scattata la molla di dare il tutto per tutto.
    P.S. La soddisfazione più bella però è stata al 5°km quando mi son visto sfrecciare una Picos(Alicia),ma che bel..........sorpassoooo

    RispondiElimina