venerdì 10 giugno 2011

5.30 RUN - MODENA

Era partita per scherzo 2 anni fa con la prima edizione, dove eravamo quattro gatti.
Questa mattina all'alba al Novi Sad eravamo in 1500 iscritti e tanti infiltrati. Sta diventando una corsa alla moda, dopo Milano lo scorso autunno ci sarà a luglio la prima edizione a Venezia, ma in tante città vorrebbero organizzarla.
Comunque come gli altri anni, dopo aver preso a casa del matto, sveglia alle 4, un minimo di colazione e via in macchina verso Modena. In mezzora di viaggio incontrato si e no 3 macchine, Modena sembra deserta, ma come imbocchi Via Berengario e entri nel parcheggio davanti al Novi Sad qui trovi tanta altra gente che si sta preparando per la partenza.
Quest'anno non sono l'unico Pico. Trovo subito Alfredo e Paolo, mentre nel gruppone vedo Glauco, Emili, e gli oramai inseparabili Olly, Eugenio e la Stefania con la sfavillante maglia vinta alla Cortina-Dobbiaco di domenica scorsa.
Alle 5.30 in punto il via, quando comincia a sorgere il sole. Nessun anticipatore (e vorrei vedere... a che ora dovevano partire...??) ad intralciare la marcia. Il giro è bello, da Via Berengario ti fai i vialetti della circonvallazione in un silenzio surreale, nessuna macchina che strombazza agli incroci. Le gambe girano che è una meraviglia, si arriva in zona Accademia, imbuchiamo il parco e sbuchiamo in Via Roma e anche qui non c'è nessuno in giro. Si imbocca la via Emilia e si ritorna al Novi Sad dove chiudo in 24min e 50sec. i 5,30km del percorso, corsi tutti di un fiato. Bellissimo.
All'arrivo duroni e formaggio per tutti, e via di ritorno a casa perchè il lavoro chiama.
Bisognerebbe farlo piu' spesso una corsa del genere, la giornata fila via che è una meraviglia.

Prossimi appuntamenti: stasera i nostri purosangue saranno impegnati alla maratona a staffetta a Scandiano, mentre domenica per i piu' agguerriti la gara competitiva a Castellarano, mentre per i piu' tranquilli l'allegra scampagnata a Villa Poma con il famoso ristoro finale. Occhio all'orario di partenza.. Forse è 8.30.
Ciaooo

Andrea

1 commento: