lunedì 22 agosto 2011

UNA RAPPRESENTANZA DEI PICOS IN PUGLIA. DUE INDIVIDUI... E CHE INDIVIDUI








Ehi Picos, ci sono ancora...






Un giorno centrale di agosto ricevo una chiamata da un numero sconosciuto e rispondendo mi si diceva: "Pronto Passaquindicikilometri?". Gia in quel momento pensando a quello che mi circonda e alle ultime gare di Reggio e Roma ho subito detto: "sarà qualcuno dei Pico di Mirandola. E' li che sono stato di recente ed è li che ho conosciuto un gruppo di bella gente con cui ho condiviso km e sudore..." Poi riconoscendo l'inconfondibile accento ho risposto "Pronto, chi è dei Pico che mi chiama??" Primo risultato raggiunto, poi andando avanti nella conversazione esce fuori che era il grande Rossano che passava di qua in veste vacanziera.
Rossano ha pensato bene di passare un pomeriggio con me, approfittando del giro in lungo e in largo della mia Puglia, da Monopoli a Bari, da Polignano al Salento.






Ci siamo visti nel primo pomeriggio e di li è iniziato il tour, prima tappa centro commerciale, facile da raggiungere da Rox dalla tangenziale, pranzettino tipo pit-stop Ferrari, shopping e ripartenza per il centro della Bari, come la chiamiamo noi in Puglia. Pit-stop coffe in un bar del lungomare dove da un lato si ammira il mare, annessi podisti che si allenano , il porto e le spiaggie affollate e dall'altro i palazzi del lungomare, patrimonio artistico. Beh... il bel commento del Rox, dopo aver preso direzione via Sparano, centralissima strada Barese è stato: "certo che qui le donne sono in numero superiore a quello degli uomini". Certamente si sono date appuntamento tutto quante il 19 agosto, poichè sarebbero passati due Pico Runners, sorridenti e spassosi. Anche le vespe Piaggio sono in numero abbondante. Ahh... a roposito sto spargendo voce di una vespa Piaggio 150, vero Rox. In serata Rossano ha degustato i panzerotti del posto. Ne porterai qualcuno ai buongustai dei Pico vero Rox??






Che dire, un bel pomeriggio per me, è stato importante perchè mi ha rinfrescato la memoria, un bel 2010 e inizio 2011 in compagnia di tutti voi Pico: Andrea, Libero & co., Morena, Cinzia, Laura, Cristian, Mauro e Mauro, Maurizio, Alberto, Katia e Paolo, alle sfide con il mitico Claudione, Patrizia campionessa veramente, Fausto, Marzia, Paola, il principe Carmine, insomma mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno. Quante gare o sempicemente, quanti incontri mangerecci (mannaggia alla dieta!!!).
Appena torno dalle vostre parti, una garetta la vengo a fare con voi molto volentieri, cosi vi saluto di persona. Vi ricordo che anche qui ci sono delle gare che possiamo fare insieme (B.A.T. Barletta, Andria, Bari), Barincorsa, e la maratona sulla sabbia a Sanbenedetto del Tronto (non proprio in Puglia), la Trani in corsa il 25 settembre, poi ci sono le gare Salentine, oppure raggiungerVi in punti di manifestazioni importanti.






Vi mando un abbraccio a tutti. Grandi, grandi i Pico Runners. Kiss







Lorenzo "il Magnifico" Passaquindici

2 commenti:

  1. Carramba che sorpresa!!!!
    Ciaooo Lorenzzz, allora ci sei ancoraaa.
    Eravamo tutti preoccupati per te. Eravamo pronti per fare un annuncio a "Chi l'ha visto" per sapere dove eri finito.
    Spero per te che ti sistemi al piu' presto con il lavoro.
    Mi fa un immenso piacere sentirti e soprattutto vederti ancora cosi smilzo... ma stai facendo ancora la dieta??? Dai che scherzo.
    Certo, che di momenti belli nei tuoi 9 mesi di militanza nei Pico Runners ne abbiamo passati.
    Dal trofeo Dorando Pietri di Carpi dove ti eri fatto conoscere dal gruppo, a quella calda mattina a S.Giovanni Dosso, dove facesti il famoso proclama "Farò la maratona di Reggio in 3h e 9min".... Pensa sull'argine del canale hanno fatto una stele in memoria del tuo annuncio. Alla sfida con il Claudione alle Tre Croci di Scandiano, ai pranzi dei Pico, dove per la tua dieta ferrea avevi dovuto rinunciare con le lacrime agli occhi alle meringate e ai profiteroles...
    Ma come ultimo ricordo ho di te, quella mattina di dicembre al palasport di Reggio, dove eri influenzato, tutto imbaccuccato che non volevi partire per la maratona. E quasi quasi a forza di calci nel culo ti abbiamo obbligato a partire. Risultato?? 3h 11 min. con quel balzo da felino fatto mentre tagliavi in traguardo (vedi foto).
    Sei un grande!!!!!
    Dai se vieni "qui al nord" fatti sentire o trovare al via. Vieni il 9 ottobre a Carpi, dove saremo al via sui vari percorsi in una trentina, oppure a Reggio, dove saremo in tanti anche li.
    Fatti sentire ogni tanto sul blog.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. torna grande passa !!!non riusciamo più a stare senza di te!è già passato troppo tempo!!!chissà quante ne avrai da raccontarci!!ci manchi solo tu il 9 d'ottobre a carpi!!!siamo già numerosissimi!!!magari ci venissi a vedere all'arrivo in piazza!!!sarebbe un sorpresone!!!ciao dal tuo caro amico cri!!!

    RispondiElimina