domenica 27 novembre 2011

19° CORRICITTANOVA



Sfiorati anche oggi i 4000 partecipanti a Cittanova per la 19° edizione della Corricittanova, dislocata per la prima volta presso lo spiazzo davanti alla fiera, vista la concomitante apertura del Grandemilia.
Una splendida giornata di sole, con temperatura intorno allo zero, perfetta per correre.
2 percorsi previsti: uno competitivo da 15km con tutti gli specialisti dell'Emilia Romagna al via, mentre per i non competitivi un percorso di 13,6km, piu' corto rispetto al solito, che andava fino a Corletto all'Azienda Hombre e ritorno.
Avendo fatto il percorso non competitivo, l'intendimenti alla partenza era di fare un allenamento leggero, a velocita moderata, ma come si sa, l'appetito vien mangiando, dopo aver fatto i primi 2 km a passo di lumaca visto l'imbottigliamento iniziale, e dopo aver perso il gruppetto con la Stefy e Andrea G. causa un pisc-stop, ho schiacciato sull'acceleratore, e ho risalito il gruppo ricongiungendomi con gli altri, e tagliando il traguardo con esattamente 5min/km di media... Non male considerando il tempo perso alla partenza.
Pico presenti una ventina, con tenda al seguito, e al via della competitiva di 15km avevamo:

134° Belmonte Carmine 1.02.00
194° Dellaquila Carmine 1.06.46
249° Severi Mattia 1.18.35

Seguendo il mio consiglio della settimana scorsa il Ross non si è fatto vedere, alzando cosi definitivamente bandiera bianca con il Principe. Del resto, un Carmine cosi in forma non l'avevamo mai visto.
All'arrivo è stato intervistato da Brighenti e ha detto: "Vaca boia, vado come un treno, le gambe girano, la dieta meno grigliate più corsa funziona. Il mio prossimo obiettivo è battere il Claudione!!! " E qual'è la migliore occasione di batterlo se non a tavola al pranzo dei Pico di domenica prossima??? A proposito!!! Guai a chi manca domenica prossima, dove si farà il bilancio del 2011 e sono annunciate tante sorprese.

Ottime notizie da Firenze dove i nostri Pico si sono distinti:

BERNARDI FAUSTO 3.07.11
PICCINELLI ANTONIO 3.23.01
CALANDRA ANTONIO 4.13.07
GAMBAIANI MAURO 4.20.58
DIBITONTO MONICA 4.24.39 Grande esordio!!!!

Prossimi appuntamenti di corsa, domenica prossima a Modena per la prima corsa di quartiere, altrimenti ad Arceto, per la corsa di fasoe.

Ciaooo

Andrea

6 commenti:

  1. Eh sì ragazzi miei, l'incubo della sconfitta mi attanaglia da ormai diverso tempo ed il confronto con Carmine D. rischierebbe di guastarmi le vacanze natalizie...quale miglior soluzione che correre lontano dal "Baldini del Secchia"? Cmq. complimenti anche all'altro Carmine,ai non comp. di Modena ed a tutti i maratoneti fiorentini, con una punta di invidia per le loro condizioni atletiche ottime. Purtroppo mi devo accontentare di corricchiare a ritimi blandi per evitare fastidiosi guai muscolari che vorrei evitare in questo periodo. Ma domenica penso che la mia prestazione a tavola sarà degna di nota!! A domenica quindi e buone corse a tutti i Picos! Ross.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti picos!!! Innanzi tutto complimenti ai maratoneti di Firenze, bravi!!! HO visto che avete corso con un bel sole...io l'anno scorso ho visto solo pioggia e freddo!!
    Ieri ho fatto la mezza di Padenghe sul Garda: segnatevela per il prossimo anno, è veramente stupenda! PErcorso panoramico con vista sul lago per qualche tratto, viottoli alberati e qualche sterrato. Attenzione però: i primi 10 km in piano/discesa invitano a spingere, ma dopo si devono fare i conti con le continue salitelle e discese praticamente fino alla fine, una seconda parte dura quindi. Non al livello di Scandiano domenica scorsa, ma con quella sulle gambe vi assicuro che si è fatta dare del lei!!! Ci vediamo domenica al pranzo!! Ciao a tutti!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti Ross, io per Domenica prossima punto decisamente su Claudione Marri (a tavola si intende)!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti i picos sono Gala volevo salutare tutti quanti visto che io purtroppo al pranzo non ci sarò per i soliti motivi di lavoro vi seguo sempre attraverso le parole di Andrea e vi devo dire che mi mancate tantissimo non vedo l ora di fare una corsa insieme probabilmente organizzerò una corsa il giorno di natale alla mattina vi saprò poi dire qualcosa di piu preciso...tenete d occhio mia figlia che ultimamente non riesco piu a tenerla chissà da chi avrà preso....buone corse a tutti

    RispondiElimina
  5. 4.24 sono contenta per com'è andata, fino al 37esimo Km ero con il gruppo dei 4.15 ma è arrivata la crisi, inevitabile, e ho dovuto rallentare, non avevo più benzina!
    Ora, con questo battesimo, posso solo migliorare....
    A domenica!
    Dibi

    RispondiElimina
  6. Un messaggio per Fausto Bernardi: vi incontro all'inizio della Firenze Marathon e tu gentilmente mi ha dato il cappotto pioggia. Grazie per aver cercato di aiutarmi a raggiungere il mio tempo ma ho avuto molto stanco a 15 miglia non-enought di mangiare a colazione. Ben fatto il vostro tempo - Karen Bridge, Eden Runners, England

    RispondiElimina