domenica 18 dicembre 2011

BUON NATALE A TUTTI!!!




Con ancora addosso l'adrenalina di domenica scorsa della maratona di Reggio, questa mattina il calendario non offriva molto... e in una mattina freddissima siamo partiti da S.Antonio per Cognento di Modena per la 3° camminata di Quartiere.
Arrivati di buon ora intorno alle 8,30 perchè pensavamo che la partenza fosse alle 9, (in realtà si è partiti alle 9,30), subito notiamo una cosa che era un po' che non vedevo: centinaia e centinaia di persone gia' sul percorso gia' partite!!! Ma non è bello stare a letto con questo freddo?? Mahhh..


Parcheggiamo, ritiriamo il pettorale, ci cambiamo, ci scaldiamo e finalmente arrivano le 9,30 e si parte. Subito succede una cosa clamorosa. Il nostro Carmine che sta attraversando un momento di forma splendido, allo sparo scatta come una gazzella avvantaggiandosi su tutti di una decina metri. Dopo 500 m Benincasa lo raggiunge, lo guarda negli occhi chiedendosi "ma chi è questo??" e lo passa. Il Principe dopo 2 minuti di celebrita' viene risucchiato dal gruppo.
Come dicevo prima giornata freddissima, soleggiata, ci metto qualche km a scaldarmi a modo.
Il percorso è il solito tra Cognento, Marzaglia, passaggio all'azienda agricola Hombre, Corletto e ritorno, fatto questa volta al contrario. Nonostante 3/4 del gruppo sia partito in anticipo tanta gente corre. Finalmente arrivamo all'8° km, dove c'è il ristoro (meno male che non c'è caldo altrimenti saremmo morti di sete), un bel bicchiere di te caldo una fetta di arancio e via verso l'arrivo. E qui ritroviamo i nostri amici anticipatori che essendo partiti un ora prima adesso devono andare a casa. Gli ultimi 2 km eravamo intenti a zig zagare sulla strada tra le loro macchine, facendoci respirare aria pulita, e addirittura si incazzavano suonando i clacson perchè dovevano passare!!!! Ma roba da mat....


Sapete cosa dovete fare??? Stèèèèè a càààààà a fèr i caplet per natale o ad organizzare la tombolata della vigilia!!!


Scusate lo sfogo..


Comunque questa sgambata di 13,2km è servita come scarico alla maratona e alla fine mi è piaciuta, nonostante qualcuno abbia cercato di rovinarla.


Pico avvistati sul percorso 6: io, Marco, Carmine, Emili, Glauco e Adriano G.


Il resto della truppa è andato alla Maratona della Costa Amalfitana, dove ci giungono notizie di pioggia, vento e grandine (aspettiamo i risultati), alla PisaMarathon, dove si registrava il rientro in grande stile di Alfredo (aspettiamo la tua cronaca), mentre penso che qualcuno sia andato a Finale Emilia alla corsa dei Babbi Natale.
Aspettiamo notizie inoltre da Rossano e Mauro, che senza dirci niente domenica scorsa erano sulla linea di partenza della maratona di Honolulu. Come è andata??



E come regalo di natale, il "mio amico" Fabrizio Corona mi ha passato uno scoop. La vera foto scattata nel lontano 1908 all'arrivo dell'Olimpiade di Londra e che è giusto che sappiano tutti com'era andata.


Li riconoscete??



Cari podisti/e, che dire, dopo un anno intenso fatto di tante corse, tanti traguardi tagliati e risultati raggiunti, vi auguro i miei migliori auguri di Buon Natale a voi e a famigliari. E una raccomandazione... Magnèèè poc perche' il 26 si riprende con la Camminata a Modena Est, e la supercompetitiva di S.Agata Bolognese.

Ah dimenticavo... la mattina di natale ore 9,30 davanti alla piscine di Mirandola, allenamento di gruppo tirato dal Prof. Gala.

Buon Natale...


5 commenti:

  1. sei stato un grande come al solito,caro andrea per aver pubblicato questa memorabile photo che ha ideato il mio caro amico andrea come scherzo all'arrivo a reggio,in compagnia dei miei grandi amici,se li avete riconosciuti tutti!!che onore fare parte di questa splendida photo storica!!!c'è anche la nostra dibi che ha fatto una trasferta lunga andando a roma alla corsa dei babbi natali!!ho appena avuto sue notizie,dicendo che è stato un circuito da 10km da ripetere 2 volte .un trial che si è svolto in mezzo a boschi,fango e salite!molto duro !!buon natale a tutti!!

    RispondiElimina
  2. Siamo tornati e puntualmente eccoci sul blog; sai però Andrea che forse non ascolterò i tuoi suggerimenti ed a Natale mangerò un bel pò?!?! Arrivederci al 25 ed il 26 a S.Agata per chi c'è. Ciao Picos.

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ad Andrea nell'augurare a tutti i pico,vecchi e nuovi,Buone Feste ed un felice Anno Nuovo con tanti altri traguardi che ancora aspettano di essere raggiunti, ormai non è esagerato dire,a ogni latitudine!
    Fausto B.

    RispondiElimina
  4. voglio dire un grazie ad Andrea che con i suoi commenti ci fa rivivere tutte le nostre imprese io come sapete non riesco a essere dei vostri alla domenica ma vi penso sempre e mi informo leggendo le parole di Andrea ancora grazie e spero di vedervi domenica a mirandola vi aspetto GALA....

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Cinzia, visto che bella sorpresa che ci ha fatto il nostro Ceccolini? in effetti mi sento sempre un po' dorando ...ossia incerta sulle gambe, col timore di non farcela ma credo che a differenza del mitico Dorando davvero non ce la farò ad andare alle olimpiadi ;-)

    RispondiElimina