domenica 15 aprile 2012

FOSSOLI BAGNATA





Il ciclone Lucy, da giorni sull'Italia,


non ha risparmato Fossoli e questa mattina la pioggia ci ha accompagnato per tutta la corsa. Nonostante questo eravamo in tanti Picos alla partenza 30 referto, classificandoci tra le prime 10 societa'.





La corsa prevedeva vari percorsi: 4,5/9/12/17/20. Ce n'era per tutti i gusti insomma...





La mia tabella prevedeva l'ultimo lungo in vista della maratona di Padova di domenica prossima, quindi alla 9 in punto con Marco (Carmine la sua preparazione pre-Padova l'ha fatta a tavola... che novita'!!!!) partiamo per i 20km.





Piove a dirotto, ma ci sono lo stesso tanti matti alla partenza. Sono le mie strade, le conosco come le mie tasche, dopo 500 m. svoltiamo a sinistra per via Remesina in direzione di Gruppo, e conoscendo questa strada in ogni sua buca, senza accorgemene stacco Marco tenendo un passo troppo veloce. Il paesaggio non è il massimo: si puo' notare a destra il campo di concentramento , mentre a sinistra i laghetti di pesca sportiva affollato da altri matti con la canna in mano. Si può sentire a pieni polmoni il profumo dell'allevamento di visoni sulla destra, o l'aroma che emana l'impianto di compostaggio alla sinistra.
Dopo 6 km primo ristoro, poi si prosegue verso Rovereto per 1Km poi svolta a destra nello stradello che costeggia la bonifica, qui rallento il passo aspettando Marco zompellando di qua e di la cercando di evitare le buche d'acqua. Continua a piovere, ma quasi non me ne accorgo.
Arriviamo dopo una mezzoretta a S.Marino, le gambe rispondono alla grande, non sono affaticato, ho corso con le mie sensazioni visto che ho il cardio in tilt.





Gli addetti al percorso ci indirizzano verso Cibeno lungo la careda letteralmente allagata, attraversiamo la tangenziale di Carpi ed entriamo nella parte industriale di Cibeno. Dopo 1km riprendiamo la direzione di Fossoli, riattraversiamo con l'aiuto dei vigili la tangenziale e finalmente bagnati come dei pulcini tagliamo il traguardo in 1h45min sui 19,700km del percorso.
Molto bene!!!! Speriamo per domenica...





Nonostante la giornata uggiosa direi che l'organizzazione ha risposto a pieno. Incroci ben presidiati, 4 ristori sul percorso, locale caldo all'arrivo dove ci si poteva cambiare.
Voto 7,5.





Da segnalare il 2 posto di Robby Bianchi sul percorso lungo, mentre Ivan Tartari ha vinto sul percorso dei 17 km.




A difendere i colori dei Pico Runners al Vivicittà di Reggio, un bravo a Carmine B. che ha chiuso i 12km del percorso al 37° posto in 45.37 min, mentre Mattia Severi è arrivato 141° in 1.02.34.
Prossimi appuntamenti: sabato per i nostalgici, corsa a Marzaglia vecchia, mentre domenica corsa alla CNH a Modena.





Dopo le iscrizioni dell'ultima ora, saremo ben in 14 al via domenica prossima alla Maratona di Padova, dove personalmente puntero' al tempo di 3H59min59sec. Speriamo almeno che non piova e che sia una bella giornata fresca.
Per chi viene a Padova dalla zona di Carpi/Rovereto/Concordia il ritrovo è alle 5,10/5,15 nel piazzale del distributore prima del casello di Reggiolo.





Altra comunicazione importante!!!





Purtroppo avrete sentito tutti della morte di Mario Morosini, calciatore del Livorno.





Durante la riunione del consiglio dei Pico abbiamo constatato che mancano ancora all'appello tanti certificati medici per l'attività agonistica. Sappiamo che in tanti la visita l'avete fatta e proprio per quello fateci avere al piu' presto una copia. Ma chi non l'ha fatta la faccia al piu' presto, piu' che altro per una questione di controllo periodico generale e del cuore. Dovete pensare che la vostra vita vale di piu' dei 50 euro del costo della visita.




Ciaoooo....



Andrea

5 commenti:

  1. Grazie per il "bravo" e complimenti a voi tutti per aver sfidato la pioggia. Concordo in pieno con Andrea (e come potrebbe essere diverso) per la questione visita medica mi raccomando!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi ed un "bravo" a tutti coloro che ieri han sfidato la pioggia, pur di regalarsi una mattinata in compagnia di amici e della propria passione. Sabato eravamo in circa una decina di Picos a Cortile a sfidare la pioggia (che per fortuna ci ha parzialmente risparmiato...) insiema ad altri 200/300 pazzi per una sgambata pomeridiana. Avvistati Fausto B., Olly, Claudione, Eugenio, Denny, Davide B. (spettatore forzato) con Stefy agonista, Alfredo e la stoica Cinzia, che, "paccheggiata" da Laura è arrivata e ripartita in solitario con la bici, come allenamento in vista di future prove sulle canoniche 3 discipline in gran voga in questo momento. Ritornadno alla gara, di per sè non è sta gran cosa, ma almeno è un'occasione per ritrovarsi e fare 4passi insieme ad altri, sostituendo i soliti e noiosi allenamenti solitari. Ora, visto che non riuscirò a farlo personalmente, un grande in bocca al lupo a tutti i Picomaratoneti che domenica prox. saranno a PD a portare i nostri colori agli onori delle cronache sportive. Mai come in questo caso Go, Picos, go!!

    RispondiElimina
  3. salva picos..
    Come ha già scritto da Ross anche io ci tenevo a fare i complimenti a tutti voi picos, in particolare a Carmine,Ivan e Poppi per i buoni risultati di domenica e a tutti coloro che domenica saranno impegnati nella maratona.. un grandissimo inbocca al lupo... portate alto l'onore dei picos e se mai fate anche qualche km per me.. dovrò sospendere le gare per un bel pò a causa del mio solito dolore che non mi lascia tregua..
    a presto...
    by stefy G

    RispondiElimina
  4. Ciao Picos ....
    dopo la Pasqua occorre smaltire la cioccolata , e
    chi può risparmairsi in questa stagione dal correre senza prendere acqua?...un non corridore penso ..o meglio non picos ... ieri anche io ho assaggiato l'acqua di Ravenna ...sotto la dolce pineta fino alla centenaria famosa Milano Marittima per 33km ,ottima gara penso, ma organizzazione un pò sporvvista per cosi' tante persone ; avendo chiuso l'iscrizione varie settimane fa per le troppe richieste.Un trial semi-pianeggiante da infangarsi in buona misura.Piadina party finale eccellente, in ogni caso.
    Faccio i complimenti a tutti per le gare che avete fatto qui nei paraggi stoici come sempre .
    Data la giornata sportiva di ieri a livello calcistico ,riterrei necessario avere il certificato medico in ordine per tutti quant, rinnovo quindi l'appello di Andrea.
    Buone corse a tutti intanto e go picos gooooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti sono Cinzia, vorrei fare un grande in bocca al lupo a chi porterà i nostri colori all'estero ... ovvero a Marzia che si cimenterà nella maratona di Madrid, GO MARZIA GO !!!

    RispondiElimina