lunedì 22 ottobre 2012

CAMMINATA DELLE CAROVANE - FORMIGINE

Ieri mattina si è svolta a Formigine la tradizionale camminata delle carovane, dove l'appuntamento principale era la 4° prova del Trofeo Half Maraton di Modena.
L'obiettivo principale non era il tempo o la posizione in classifica, ma il premio: i manicotti in microfibra utilissimi per i prossimi mesi invernali, ma soprattutto  per far concorrenza al nostro Cristian che sono anni che li usa e che fa oramai tendenza.
Tanta gente alla partenza, piu' di 2500, con Cittanova e Madonnina con piu' di 200 iscritti alla partenza...
Chissa' perchè a Quarantoli non sono arrivati a 50.... vabbè....
Pico presenti 31 quasi tutti impegnati nella mezza, con un rientro importante del Micio dopo tanti mesi.
Alle 9 il via. Percorso il solito, organizzazione splendida da parte della Pod. Formiginese, ristori all'altezza e del premio già detto.
Personalmente sono partito troppo forte, tanto che sono arrivato al 15km sotto 1h 15m.  ben al di sotto del mio fresco personale. Ma al 16 km ho cominciato a vedere la Madonna di Magreta e a fatica sono arrivato all'arrivo in 1H51m 20s. che è sempre una delle mie migliori prestazione all time.
Il nostro Principe invece ha sfidato tutti, dal Ross, a Olly, a Mauro a Cristian, tutti inesorabilmente arrivati davanti. Ultimo sfidante il cane Bobi,  che nonostante i suoi numerosi pit stop attorno alle piante durante il percorso a causa della diarrea, è riuscito a mettere il muso davanti alla panza (sabato sera soute di cozze, gamberoni alla catalana, linguine allo scoglio, prosecco di Valdobbiadene ecc.) di Carmine.
Da segnalare inoltre la splendida prestazione di Regan che ha chiuso a 1h48m. salutandomi durante le mie visioni mistiche.
Prossimi appuntamenti  a Soliera domenica mattina. Per le iscrizioni direttamente su Modenacorre.
Vi ricordo inoltre che in settimana chiudo le iscrizioni per la Maratona di Reggio. Chi è interessato mi scriva a: cherido@libero.it.
ciaooo


andrea

2 commenti:

  1. Ragazzi, come alcuni di voi sapranno, ieri non ero a Formigine a sgambettare con voi, perchè, impegni di famiglia, mi hanno portata in terra Pugliese!
    Ovviamente, per occupare il tempo, e tenermi in allenamento, mi sono iscritta, sabato alle ore 21,00,alla maratonina di S.Severo (che alcuni di voi sanno bene dove si trova...vero Carmine?!)
    Allora, per tornare a noi!
    Alla partenza, prevista per le 9,15, un pò di confusione rischio di non ritirare il pettorale,per tempo,ma poi i miei occhioni dolci...e spero solo quelli, hanno convinto gli organizzatori, ad assegnarmi il numero 177.
    Ok, e fin qui, tutto bene, se non fosse che nella mia categoria siamo poche e il percorso,l'aria di casa, il correre con amiche d'infanzia che non vedevo da anni, mi ha portato a dare il meglio di me, con un tempo, sulla mezza, veramente da sballo!
    Erano 20 Km, e non 21Km come previsto, ma ho tagliato il traguardo il 1h45min46 sec!!!!! allego foto per gli scettici....
    Domenica prossima pacer a Lucca delle 4h15! che dire devo battere il ferro fin che è caldo!!!!
    A presto
    DIBi

    RispondiElimina
  2. Insomma Dibi per andare a premio sei dovuta andare in Puglia eh? Scherzo dai ,complimenti alla prossima!!
    Dan

    RispondiElimina