lunedì 29 ottobre 2012

MARATONINA CITTA DI SOLIERA

E' arrivata Cassandra e con lei il freddo. Eh si ragazzi, dimentichiamoci le temperature gradevoli delle ultime domeniche. Questa mattina il termometro segnava 6 gradi e piogga e vento ci ha accompagnato questa mattina  a Soliera, dove era di scena l'ultima prova del Gran Prix Half Marathon di Modena.
La solita trentina di Picos alla partenza tutti impegnati o nella mezza o nei 14 Km.
Alle 9 il via e circa 2000 podisti partono allo sparo. Con ancora addosso la cotta di domenica scorsa, questa mattina decido di partire piano, con me la Stefy B. che è messa bene in classifica generale. All'uscita di Soliera impostiamo il ritmo costante dei 5 min/km che riusciamo a tenere per tutta la gara nonostante, vento e pioggia incessante, finendo la corsa in 1h48m10s. lei si migliora di 3 min!!!.
Rapida sosta al ristoro per un bicchiere di te caldo e via sotto la doccia calda nel primo spogliatoio promiscuo (x uomini e donne) del circuito modenese, tanto che il rientrante Marco B. uscendo dalla doccia si è  presentato come mamma l'ha fatto ad alcune ragazze che si stavano spogliando anche loro.
Corsa ben organizzata dal locale gruppo sportivo, percorso classico per lo piu' nelle campagne intorno Soliera, ben presidiato agli incroci, ristori all'altezza con le prime arance di stagione, banane, te caldo ecc. competitiva a prezzo modico a 2 euro.
Buone notizie dal campo volo di Reggio, dove sabato nell'anello di 1,2km era di scena la 100 km e la maratona. Il neo papa Fausto Finiguerra è arrivato 2° assoluto con il tempo di 3h33m.  Bravo!!!
L'oramai pacer professionista armato di stivaloni  era impegnato alla maratona di Venezia, mentre un bel gruppetto di Picos era presente alla maratona di Lucca con l'esordo come pacer della Dibi. Sicuramente dietro di lei c'era la fila....
Come è andata?
Prossimi appuntamenti: giovedi il tradizionale giro di Bomporto in alternativa c'è un 12 km a Fabbrico.
Domenica internazionale: Daniele Cavazza e consorte saranno a New York, mentre una decina di Pico saranno impegnati a Nizza per la maratona della costa azzurra. In tanti saranno impegnati a Ravenna per la maratona e mezza maratona, mentre chi rimane a casa il trofeo Avis a Formigine.
Ciaoo

Andrea

2 commenti:

  1. ciao picos!!!
    Speriamo che Sandy risparmi New York e la sua bellissima maratona!!! incrociamo le dita..
    Dibi ma hai fatto la pacer???

    RispondiElimina
  2. Siiiii...bellissima esperienza, tutto sotto una pioggia battente,ora sì che non mi ammazza più nessuno!!!!
    Su FB le foto dell'evento!

    RispondiElimina