domenica 13 gennaio 2013

CAMMINATA DELLA SALUTE - CANOLO

Non sono un nostalgico di Marzaglia soprattutto in questo periodo, e al solo pensiero di doverci per la terza volta in un mese sinceramente.....
Quindi la scelta di stamattina è caduta in Canolo di Correggio dove era di scena la 31° camminata della salute. Nonostante le previsioni del tempo che danno acqua e pericolo neve, non piove.
Prima della partenza un rapido saluto ad alcuni amici che fanno parte dell'organizzazione e via a riscaldarci prima della partenza. Qui incrociamo gli altri Pico presenti: Enrico e la Patty, Marco L. e Manuel G., la Michelini Family al gran completo con il gradito rientro in gruppo del grande Danny.
Alle 9,30 il via. Alla partenza 5/600 persone (altrettante sono gia partite prima...), temperatura 4° con qualche goccia che scende.
Il percorso ripercorre per buona parte i 30 km di Novellara, quindi stradine di campagna, senza traffico, lontano dalla gente, ma abbastanza veloce.
Come al solito faccio la corsa assieme a Marco B. e anche questa mattina i propositi non sono bellicosi, una sgambatina in prospettiva della Montefortiana di domenica prossima, infatti chiudiamo i 11,4km appena sotto i 59 min.
Diamo un voto alla corsa:  7 meritato.  Buona l'organizzazione, con incroci ben presidiati, ristori con tanto te caldo, arance e biscotti. Parcheggi comodi nel raggio di 300 mt. mancava solo un posto dove cambiarsi, ma da Canolo non ci si puo' aspettare la luna.
Prossima domenica un programma da leccarsi i baffi. Per chi rimane a casa c'e' la classica della Madonnina gara competitiva a livello regionale e non competitive per tutti i gusti. Occhio solo agli orari sfalsati tra non competitiva e competitiva. Mentre  una spedizione di circa una trentina di Pico sarà presente al via alla Montefortiana.
Attenzione per i competitivi alla 21 km. E' stata fatta una iscrizione di gruppo, quindi probabilmente al momento del ritiro il primo che arriva dovrà ritirare i pettorali per tutti. Chi lo farà per favore dovrà distribuire gli altri pettorali a tutti. Ritrovo nel tendone del ritiro dei pettorali.
Vi ricordo inoltre che chi vuole partecipare alla Corrida di S.Geminiano di giovedi 31 gennaio ore 14,30 mi deve dire qualcosa entro domenica prossima (cherido@libero.it) o a Libero. Anche qui verrà fatta una iscrizione di gruppo.  La competitiva costa 10€ + 5€ di cauzione per il chip.
In settimana sul blog verrà pubblicato il calendario corse 2013. Ce n'è di tutti i gusti.
Ciaooo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento