domenica 12 gennaio 2014

MARZAGLIA - DU PAS PAR MARZAGLIA

Dopo l'ennesima tigellata di ieri sera per fortuna questa mattina in programma c'era la tranquilla "Du pas par campagna" in quel di Marzaglia, forse la corsa piu' carina tra tutte quelle che si svolgono nell'ormai battutissimo quadrilatero Marzaglia, Cognento, Corletto, Magreta.
Nonostante siamo partiti prestissimo da casa arriviamo nella zona di partenza della chiesa di Marzaglia in pieno caos: 1 Km di colonna per poter parcheggiare la macchina nel campo della sede della protezione civile, almeno un migliaio di simpatici anticipatori di partenze che già alle 8:10 cominciavano le loro fatiche.
Finalmente alle 8:40 depositiamo le borse nel caldo spogliatoio, prendiamo i pettorali, salutiamo gli altri Pico prima della partenza (a proposito a referto eravamo in 22) e alle 9 viene dato il via.
Anche qui la bolgia, nella stretta via Pomposiana con  almeno 1500 partenti regolari (altrettanti partiti prima) e la velocità di crociera rimane molto bassa (piu' forte non si poteva andare), ma va bene!!!
Creiamo la famosa onda blu Pico con almeno 10 di noi, con Cristian che aveva le ultime chicche, Claudione e Carmine che dovevano smaltire gli effetti dell'Amarone e del  Recioto di ieri sera, la Stefy B. che aveva fretta di finire la corsa perchè doveva andare a mettere su il brodo per i caplet e Marco che sfoggiava delle Brooks Adrenaline rosso che si vocifera siano quelle originali di Papa Francesco.
Entriamo nell'autodromo e il gruppone si apre. Finalmente si comincia a correre come si deve, ma continuamo con le nostre chiacchiere, tanto oggi non ci corre dietro nessuno.
Usciti dall'autodromo proseguiamo per Corletto, questa volta senza il passaggio da Hombre,  al 10° Km si sono esauriti gli effetti del Recioto a Carmine e ci saluta.
Sfioriamo Magreta e ci dirigiamo a Marzaglia su di una strada trafficata, sfiorati dalle macchine di  quelli partiti all'alba e che avevano fretta di tornare a casa,  terminiamo la ns. fatica con foto di gruppo questo proficuo allenamento in vista delle prossime 2 settimane di fuoco che ci aspettano (podisticamente parlando).
All'arrivo classico vin brulè, ma poi troviamo la sorpresa al ristoro finale: non sono rimaste neanche le briciole....
Gli addetti del ristoro ci dicono che è passato una delle piaghe d'Egitto: le cavallette che si sono mangiati tutto. A noi che siamo ligi a partire in orario, facciamo il percorso lungo, non sono rimaste neanche le briciole.... Mahhhhh......
Ecco i sintesi i voti alla corsa:
Percorso: 6,5 tolto il primo km e gli ultimi 3 km non male con l'attraversamento dell'autodromo che è sempre bello.
Logistica di Marzaglia: 2 non puo' sopportare l'arrivo di 3000 podisti.
Logistica finale: 9  spogliatoio caldo, ampio e tante docce
Organizzazione: 7 hanno superato a pieni voti la prova, le pecche della corsa non sono a loro imputabili.
Anticipatori:  Grazie per non averci lasciato neanche le briciole.... almeno la linea è salva.
Prossimi impegni: Domenica prossima si ripete Marzaglia al campeggio, mentre meno male il calendario offre qualcosa di alternativo: la Montefortiana dove gia' siamo in un bel gruppetto, e la Galaverna a Pianoro.
Vi ricordo il 31 gennaio la Corrida di S.Geminiano. Dovremmo fare l'iscrizione cumulativa di squadra, sarò più preciso nei prossimi giorni. Cominciate a pensare se volete il pettorale...
Ciao a tutti.....


Andrea


Nessun commento:

Posta un commento