domenica 9 febbraio 2014

CIBENO

Ritrovo questa mattina a Cibeno per la oramai ex Maratonina di Carpi.
Una volta erano quasi 21 km, quest'anno per problemi di impraticabilità del percorso la corsa è stata ridotta a 13,20km.
Comunque percorso completamente nuovo, si lascia la zona tra Fossoli e S.Marino e ci dirigiamo verso Carpi Tre Ponti, Cortile e Limidi in un percorso abbastanza scorrevole, fuori dal traffico e piacevole.
Il maltempo ci da' una breve tregua, non piove, ma c'è un fastidioso vento e nell'ultima parte sarà contrario.
Stamattina eravamo in tanti, 33 a referto, con la piacevole sorpresa di avere tra di noi la Morena, che si è presa 2 ore di libertà dal piccolo Mirco, affidato per l'occasione a Simone. Assenti illustri, Marco e Cristian (come me...) che sono usciti influenzati dalla Corrida,  Alfredo che si è preso una giornata di libertà tirando fuori la tavola da snowboard e il Principe Carmine a lutto per la vendita del suo "Amato" camper.... Quante ne ha combinate con il suo camper!!!! Una perdita che lo segnerà nel carattere, rendendolo ancora piu' forte e cattivo di prima.....
Ma torniamo alla corsa, come dicevo prima percorso nuovo, almeno un migliaio al via che hanno invaso le strade della periferia di Carpi.
E' stato per tutti un buon allenamento, anche se qualche km in piu' potevano lasciarlo...
Buona organizzazione, ottimo i ristori sul percorso (2) e soprattutto quello finale.
Diamo un buon 7 alla corsa.
Da segnalare la spedizione Picosa a S.Benedetto del Tronto dove Paolo, Mauro G. Libero e Antonio C. hanno portato alla fine la prima maratona dell'anno.
Prossimi appuntamento domenica a Rubiera con la tradizionale Caretera, con la gara competitiva per sole donne, mentre una buona rappresentanza Pico Runners sarà a Verona per la Mezza di Giulietta e Romeo.
Ciaooo a tutti.


Andrea

2 commenti:

  1. Ed eccoci di ritorno da San Benedetto del Tronto.
    Bel week end, con un sabato primaverile, sole stupendo, che faceva ben pensare per il giorno dopo. Ci siamo io e Katia, Libero e Paola, Calandra e Elena, ed il mitico Gambaiani con famiglia al seguito. Io, Libero, Calandra e Gambaiani iscritti alla maratona, mentre Katia e Elena, nella mezza.
    Ottima la cena organizzata dallo staff della maratona, che con solo 7 euro, ci hanno portato, antipasto primo e secondo a base di pesce.
    Ed eccoci alla gara, partenza alle 9 dopo un minuto di silenzio in Memoria di Giuseppe Togni, il Re dei supermaratoneti, con 720 maratone alle spalle, che si è spento in nottata.
    Il percorso è interamente sulla sabbia, andata e ritorno di 7 km da percorrere, 3 volte per la mezza maratona e logicamente 6 volte per la maratona. Si corre abbastanza bene, cercando di rimanere sulla battigia, dove la sabbia è abbastanza battuta, facendo attenzione alle onde che ti lavavano i piedi. La giornata purtroppo non è delle più belle, coperto con un po' di vento che ogni giro aumentava leggermente, fino all'ultimo, dove ha pure cominciato a piovere e si faticava a procedere. Stringendo i denti e a testa bassa dopo l'ennesimo giro, taglio il traguardo in 3h e 52m. Guardando il garmin, però mi accorgo che i km sono 43,400, quindi ho portato a termine anche la mia prima ultramaratona. Ho chiesto all'organizzatore, ed in effetti ha detto, che il percorso era stato misurato da giro di boa a giro di boa, in linea retta, che si trovavano abbastanza all'interno. Quindi totalmente sulla sabbia morbida, dove era difficilissimo correre, mentre tutti noi, correvamo più vicini al mare, ed ogni volta dovevamo rientrare, fare il giro e ritornare sulla battigia, quindi ecco il km in più.
    Katia è arrivata 3° (classifica femminile) in 2h7m, Elena 10° in 3h20m.
    Io, 17° in 3h52m
    Gambaiani, 45° in 4h27m
    Libero, 62° in 4h52m
    Calandra, 89° in 5h38m su 108 arrivati.
    Ciao Pico's, alla prossima.

    RispondiElimina
  2. Bravi tutti davvero! Non pensavo fosse tutta sulla sabbia...anche se battuta deve essere comunque molto pesante!! vi siete fatti una buona gamba!!

    RispondiElimina