domenica 18 maggio 2014

STAFFETTA COMUNI TERREMOTO - STRAPANARO

Altro fine settimana intenso podisticamente parlando.
Si parte con sabato pomeriggio dove si è svolta la staffetta nei comuni colpito dal terremoto, con partenze in 8 punti diversi attraversando tutti i comuni colpiti dal sisma di maggio 2012, e che si sono congiunte tutte a Novi.
Quest'anno per fortuna non è piovuto e personalmente ho percorso fuori programma la tratta S.Antonio - Rovereto - S.Antonio - Novi (14 km) assieme ad un centinaio di podisti partiti dai vari punti.
La manifestazione è bellissima, non competitiva, a passo controllato dei 6,15min/km anche se uno scalpitante Giovanni (al barbèr) non vedeve l'ora di arrivare a Novi.
All'ingresso di Novi ci siamo congiunti con le altre staffette partite da Finale, Quarantoli, Concordia e quindi in circa 200 abbiamo attraversato il centro di Novi urlando e cantando.
All'arrivo è iniziata la festa con complesso rock, rinfresco nuziale, Tv e piu' ne ha piu' ne metta.
Manifestazione riuscita benissimo....
Stamattina invece ritrovo era a S.Damaso per la Strapanaro, quest'anno sulla misura delle 10 miglia (16,095 Km), sul classico percorso che dal Centro Sportivo di S.Damaso ci siamo diretti sull'argine delle casse d'espansione del Panaro con l'attraversamento della diga di S.Anna, percorrendo gli argini in mezzo all'oasi naturalistica e i frutteti. Gara come sempre stupenda ma come al solito il primo caldo si è fatto sentire. In piu' i 14 km di ieri sera hanno pesato sulle gambe e gli ultimi 3 km percorsi con le bombole dell'ossigeno aiutato da Paolo V. oramai sulla via del recupero della piena forma (Carmine avvisato).
Pico presenti 14 con i Reale Brothers, Angusti, il sottoscritto e la Dibi competitivi, il Ross, Mauro V. reduci del Fornacione Trail, e Fausto Bernardi reduce anche lui dalla staffetta di ieri sera.
Una confezione di pregato vino in bacheca...
Gara tra le piu' belle dell'anno paesagisticamente parlando e staorganizzata dalla locale Polisportiva.
Solito problema... Va fatta quando fa piu' fresco, anche 16 km sull'argine in pieno sole sono un po' troppi.
Prossimi appuntamenti: si comincia con sabato prossimo con la regina delle corse, la 100 Km del Passatore e quest'anno i Pico battono il record. A stasera sono 10 Picos iscritti: le Pink Pico al gran completo con la Mary, la Cinzia, la Marzia e la Laura, che saranno sicuramente scortate da Mauro M. e la presidentissimo Libero. Saranno al via a Firenze anche  Mauro G., Fausto Baraldi, Enrico Greco e Francesco C. Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!!
Sempre sabato sera segnalo la bellissima 4 porte  a Reggio, quest'anno torna competitiva sulla distanza di 10 km tutti nel centro storico di Reggio.
Domenica per i piu' temerari la Marcia dei Tori, mentre per chi vuole stare nei dintorni c'è da scegliere tra Revere, Bosco di Scandiano e Spezzano.
Buone corse a tutti.
Ciaooo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento