domenica 7 settembre 2014

PONTE ALTO - TROFEO BERLINGUER

Come di consueto con la prima domenica di settembre si chiude a Ponte Alto il circuito di corse legate alle feste del Pd.
Alle 8,30 arriviamo io e Marco (rientra dopo la solita sosta estiva..)  e prendiamo il pettorale, ma di canotte Picose ne vediamo poche in giro. A referto Paolo V. rientrato dal safari in Botswana, i fratelli Reale con Pasquale anche lui rientrato dalle vacanze, Daniele C. senza la Silvia e Luca in rappresentanza della famiglia Zerbinati.
Presente sul percorso la Dibi in versione biker dopo il tamponamento che ha subito martedi scorso.
Tantissime persone al via (e come al solito tantissime gia' partite...) alle ore 9, con giornata di sole e si prevede tanta sofferenza dal caldo sull'argine del percorso.
Si punta come al solito ai Treolmi nelle strette stradine, ma si corre al rallentatore perchè il gruppone non si apre. Si arriva ai Treolmi e si sale sull'argine, ma come l'anno scorso, invece di puntare ai laghetti di Campogalliano, si gira verso Ponte Alto. Qui il tappo si intensifica e si tengono velocita' da maratona tranquilla.... ma va bene cosi.. Primo ristoro al 6 km e dopo 2 km di argine sotto un sole cocente si arriva a Ponte Alto dove il 50% dei podisti si ferma. Noi giriamo a sinistra in direzione di Villanova e finalmente si corre come si deve. Arriviamo a Villanova e Paolo ci abbandona, per lui è il rientro dopo mesi di inattivita'.
Si risale sull'argine per finire l'abbronzatura, sperando ad  ogni curva che ci sia il terzo ristoro.
Finalmente al 15° km  oramai in crisi idrica beviamo e proseguiamo con altri 2,5km con il rientro alla festa dopo 17,5Km percorsi in 1h 38m.  Buon allenamento.
Voto alla corsa 6. Percorso carino con almeno 14 km sull'argine che sono serviti ad abbronzarci ben a modo, visto che quest'anno di sole ne abbiamo preso poco, 3 ristori sul percorso (e ci volevano tutti!!!!) e il finale con sola acqua e te... Eh si Tagliata, S.Giovanni Dosso, Cavezzo sono un lontano ricordo....
Per il resto ben presidiato...
Prossimi appuntamenti: giovedi sera con la Corriducale a Modena, Venerdi a Casalgrande, mentre domenica per chi non va alla Run to Up a Bologna impegno in casa a Concordia con corsa anche competitiva .
Ciaoooo.


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento