domenica 1 marzo 2015

AL GIR PAR AL VILI ED SAN PROSPERO

Finalmente dopo la tanta acqua che abbiamo preso nelle ultime 2 domenica abbiamo trovato una bella giornata  di sole a S.Prospero sul Secchia dove si è svolta la V edizione del Gir par al vili ed San Prosper, un 10.000 valido anche come seconda prova del campionato provinciale di Modena.
Tanti Pico al via sia nella competitiva che non. Alla fine a referto eravamo in 29 classificandoci al 7° posto tra le società.
E' stata una edizione del record questa con piu' di un migliaio di partecipanti, ma purtroppo, come spesso capita nel modenese, piu' della meta' partiti prima.
Infatti alle 15,30 al via eravamo i circa 300 competitivi con altrettanti non competitivi, e per tutta la gara si è dovuto zig zagare per schivare chi stava in 4 al pari a chiacchierare...
Secondo me non è rispettoso per chi fa una gara competitiva.
Comunque, la gara si è svolta regolarmente  sui 10 Km che vanno da S.Prospero a Staggia e ritorno in un percorso ben presidiato con assenza di vento.
Personalmente forse sono partito troppo forte  pagando poi alla distanza arrivando con il fiatone chiudendo la mia prova in 49m 58s., un po' deluso perché sinceramente mi aspettavo di andare meglio. (studierò meglio la tattica di corsa per la prossima volta).
Ma ecco i risultati dei Pico Runners presenti alla competitiva:
4° Bianchi Roberto             34.46
12° Cavazza Daniele          36.46
22° Demarino Giuseppe     37.40
49° Corsini Fabrizio           39.37
65° Reale Pasquale             40.26
73° Zaccarelli Eugenio       41.20
84° Guerzoni Manuel         42.25
97° Borghi Davide              42.39
126° Bernardi Fausto          44.23
152° Vecchi Mirco              46.41
167° Reale Giuseppe           47.26
190° Magnani Andrea         49.25
200° Gasparini Sandra         50.49
Voto alla corsa: 8,5    Incroci ben presidiati, ricco ristoro finale, tanti premi. Una corsa in crescita.
Ai tanti che me lo hanno chiesto ieri e a tutti i fans sparsi per l' Italia, volevo dirvi che Carmine ha avuto un piccolo intervento chirurgico per l'asportazione di un ernia inguinale. Tutto è andato per il meglio e il Principe scalpita già.... Ma i dottori gli hanno consigliato di stare fermo almeno
fino a fine aprile. Riuscirà il nostro eroe a stare a dieta e a non acquisire quei 5/6 kg che aveva perso ultimamente??
Prossimi impegni: ci aspetta una domenica dove non sai dove andare..... C'è la mezza di Pieve di Cento, c'è Solignano e se c'è il Mimosa Cross ad Albinea. Ma chi ha fatto i calendari!!!!!!!
Buone corse a tutti...
Ciao

Andrea

1 commento:

  1. Forza Carmine........ci sono passato anch'io l'anno scorso con il tuo stesso problema....riposo e poi si va piu' forte di prima.
    Complimenti alla Cristina Gasperi per la corsa di San Prospero ben organizzata, un po' di rammarico per la data, era la nostra di Cavezzo,che dopo tanta acqua nelle giornate precedenti il giorno della corsa c'era sempre il sole .speriamo bene per il 21 di Marzo

    RispondiElimina