domenica 6 settembre 2015

PONTE ALTO

Dopo i temporali di ieri che hanno rinfrescato l'aria, ritrovo questa mattina a Ponte Alto per la tappa finale del trofeo Berlinguer.
Arrivo con Fabrizio intorno alle 8,30 (Carmine è assente in quanto stava gia' scaldando le braci per la grigliata domenicale e Marco è reduce da un sabato sera musicale...) troviamo i tanti Pico presenti con due graditi ritorni: Paolo Verri che come tutti gli anni ritorna in gruppo dopo le vacanze qui a Ponte Alto e udite udite il nostro Golden Boy Cristian reduce dagli ultimi acciacchi e ricercato dalle sue ex fans....
Pico a referto 21, Pico avvistati 26...  Salame in bacheca...
C'è tanta gente alla partenza, stimati in 2000 ma come al solito tanta gia' partita.
Alle 9 il via. Temperatura intorno a 18-20° sole.
Partiamo in fondo al gruppo che per chi conosce questa corsa vuol dire non correre per almeno5-6 km. Infatti ci si dirige verso i Treolmi, a piu' di 6min/km  poi si sale sull'argine del Secchia e seguendo il serpentone di podisti si ritorna a Ponte Alto. Quindi per 3 km abbiamo scaldato i motori, poi mi raggiunge il Pedro partito da Medolla con la sua Bianchi e zainetto e senza accorgermi aumentiamo il ritmo perdendo il contatto con il resto dei Pico. Da Ponte Alto ci si dirige verso Villanova e qui il Pedro devia per gli 11 km. Ma stamattina sto bene, le gambe girano, mi raggiunge Manuel in piena preparazione calcistica e proseguiamo con buon ritmo.
Arriviamo al traguardo di questi 17,50 km in 1H37m. Buon allenamento per i futuri impegni che ci aspetteranno.
Che dire... Il percorso è oramai consolidato, tanto argine che ci ha fatto prendere l'ultima abbronzatura dell'anno ma la temperatura gradevole di questa mattina ci ha agevolato in corsa.
Buona l'organizzazione con ristori presi d'assalto dalla marea di gente ma le strade strette della prima parte fan si che non sia la corsa da tempo.
Voto7.
Prossimi impegni:  sabato il Cross Country a Cittanova, mentre domenica appuntamento a Bologna con la Run to Up, a Sassuolo con la Corrisporting e Guastalla con una 10Km.
Ricordo per le iscrizioni per la maratona di Carpi di rivolgersi a Libero, mentre chi vuole venire in gita con i Pico Runners a Lubiana (anche chi non è iscritto con noi...) c'è ancora posto.
Ciao a tutti.

3 commenti:

  1. Ciao Picos e non..........volevo ricordare che dopo un anno sabatico il 2104, dove
    non e' stata organizzata ,torna quest'anno a Villafranca di Medolla l '8°Camminacorri km 4,3 e km 9,3 partenza ore 17.00

    RispondiElimina