domenica 25 ottobre 2015

35° CLASSICA DI SOLIERA

In attesa di conoscere come si sono comportati i Pico Runners in quel di Lubiana impegnati nella mezza e nella maratona,  per il resto della truppa stamattina grande  appuntamento  in quel di Soliera per la 35° classica, in cui la mezza maratona quest'anno era valevole per il campionato italiano Uisp di mezza maratona.
Nuova allocation davanti al castello Campori e tantissima gente alla partenza, con piu' di 500 iscritti (dati aggiornati a sabato) nella competitiva.
I tre moschettieri di S.Antonio naturalmente presenti con io (è la sesta mezza maratona consecutiva che faccio) e Marco competitivo, mentre Carmine dopo la delusione di Concordia non è nella gabbia dei feroci, anche se come al solito fa proclami a destra e a sinistra, sfidando il mondo intero e annunciando che oggi abbattera' il muro del 1h40m......
Buona presenza dei Pico Runners sia tra i competitivi (eravamo in 10) che tra i non. Alla fine arriviamo 31° in classifica con 23 iscritti, con il neo Zio Cristian guarito finalmente dai suoi eterni acciacchi, un Manuel carichissimo dopo la maratona del Garda fatta domenica scorsa.
Stamattina avevamo anche una tifosa particolare che ci ha incitati a sguarciagola all'arrivo, la Morena con il piccolo Mirco che oramai è pronto per calzare le scarpe da running.
Alle 9 in punto il via in una giornata di sole ma con temperatura intorno ai 10°. 
Obiettivo personale di oggi, cavalcare il periodo di forma che sto attraversando puntando a stare sotto 1H50min. e rientrare nei primi 400, sperando che il mal di schiena che mi ha tormentato stanotte mi lasci stare (ehh.... l'eta'.....)
Il percorso si è sviluppato nelle campagne di Sozzigalli, in rettilinei lunghi che han fatto si che la velocità per tutto la corsa è stata sostenuta.
La cronaca dice che alla seconda curva a destra (è partito dalle retrovie quindi ci ha messo un po' prima di prenderci) Carmine ha ingranato la 4° e ci ha salutato, e Marco per non essere da meno anche lui mi ha salutato.
In tanti anche tra i non competitivi hanno fatto la mezza quindi si è corso  praticamente sempre in compagnia di altri podisti, con ristori puntuali e ben forniti ogni 4 km (4 sul percorso)  e totale assenza di macchine durante la corsa ad eccezione della zona del cimiterio di Soliera all'ultimo Km dove qualche macchina è stata fatta passare, ma d'altronde siamo in periodo delle visite per i morti quindi è giusto che siano transitate.
Alla fine una gran festa per tutti con Brighenti che annunciava il tuo nome all'arrivo (per la cronaca oggi 1h49m31s senza tirare). Al momento non sono ancora uscite le classifiche ufficiali ma in diversi hanno abbattuto il loro personale sulla distanza (Grec, Manuel, Marco .....) mentre Carmine dice che è stato sotto 1H40min...... E' stata richiesta la prova TV che omologhi il suo risultato.
Voto alla corsa 9 con tanti complimenti all'organizzazione per tutto quanto hanno messo in campo, dagli incroci presidiati, ai ristori, al chip, alle docce calde finali (anche se un po' lontanucce dalla partenza).
Prossimi appuntamenti: domenica prossima ci sara' Bomporto nella corsa del Lambrusco dove di solito ti premiano con l'aceto, in alternativa c'è Fabbrico.
Restiamo trepidanti in attesa dei commenti sulla gita di Lubiana, buone corse a tutti.


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento