giovedì 28 gennaio 2016

Maratona di Gran Canaria

Trasferta estiva alle Canarie!!
Siamo partiti venerdì 22/01 e tornati il 27/01, io, Katia, Alessio, Claudio e Claudia, abbiamo fatto qualche giorno al caldo in occasione della maratona di Gran Canaria.
Non vi sto a descrivere tutto, perchè ci vorrebbe veramente troppo tempo, basta dire che il clima era intorno ai 23° con punte di 27° e un paesaggio stupendo.
Vi descrivo velocemente la gara.
La partenza e l'arrivo erano sul lungomare all'auditorium Alfredo Kraus, nella capitale, Las Palmas, a nord dell'isola, città di quasi 400.000 abitanti.
Partiti alle 9 io in maratona, Katia e Claudio in mezza. Dopo circa 1km io e Claudio incontriamo Marri, il professore e rimaniamo con lui fino al secondo km dove incredibile ma vero, ci aspetta la Teida, per la solita foto, anche lì c'è la Teida! Poi io e Claudio allunghiamo, il percorso è prevalentemente cittadino nella prima parte, poi si va al porto sul lungomare, si rientra nelle stradine interne e gli ultimi 3 km su una pedonale bellissima sempre sul lungomare, con tantissima gente ad incitarti. A questo punto quelli della mezza si fermano, mentre io svolto e rifaccio il giro. Lungo tutto il percorso molti gruppi che ballano, suonano tamburi, tanta musica, non ci si annoia e sempre molta gente a tenerti alto il morale. La gara alla fine è risultata un po' tosta data dal vento a volte contrario e i leggeri saliscendi, comunque la rifarei tutte le domeniche.
Riassunto, viaggio bellissimo ne vale veramente la pena, soprattutto se quando torni trovi freddo e nebbia.
Ciao Pico's.

Nessun commento:

Posta un commento