domenica 23 ottobre 2016

36° Classica di Soliera

Appuntamento stamattina a Soliera dove era di scena la 36° Classica corsa che come al solito ha chiamato quasi 2000 partecipanti.
Stamattina gli amici di Concordia ci hanno fatto trovare la tenda montata  e quindi anche noi avevamo un punto di ritrovo pregara dove si parla del piu' del meno.
Stamattina eravamo in una trentina,  ma in classifica sono andati solo i 19 non competitivi.... Boh... non capisco certi regolamenti.
Da segnalare Concordia e Cavezzo al gran completo, Dan e la Silvia in partenza per New York, mentre grande assente Carmine che dopo il grave problema che ha avuto la settimana scorsa speriamo di vederlo alle corse piu' forte e agguerrito di prima.
Giornata autunnale, grigia, temperatura intorno a 15° e assenza di vento, perfetta!!!
Alle 9 via nella griglia, e come il solito parto in fondo al gruppo assieme a quelli che saranno i miei compagni di corsa, Gala e Claudio M.  e Regan.
E' la mia 3° mezza competitiva consecutiva e visto come sono andate le altre tempo obiettivo 1h50m...
Ma  al via, mancando Carmine, alla prima curva Stefano ingrana la 4° lasciando stupiti tutti e ci saluta, noi preferiamo partire piu' cauti, 21 km sono lunghi....
I primi 2 km come purtroppo capita dalle nostre parti siamo a zig zagare per evitare i "partess prema" che sprezzanti che la strada è stretta sono rigorosamente al 3 al pari.
Al 3 km il fattaccio!!!  il gruppo si ferma e tutti urlano... un podista si è accasciato al suolo in piena crisi cardiaca. Per fortuna nei paraggi altri 2 podisti/medici gli praticano la respirazione e il massaggio cardiaco salvandolo. Pare sia dopo intervenuta l'ambulanza con il defibrillatore e l'amico podista è stato portato all'ospedale. Speriamo che tutto vada bene...
Per rispetto del podista finisco qui la mia cronaca (è stata una cosa seria....) dicendo che al 18 Km raggiungiamo Regan un po' tirato con il fiato, e tagliamo il traguardo in 1h49m 45s con il record personale di Claudio in mezza.
Da segnalare il trionfo di Robby Bianchi dove con il tempo di 1H15m. ha sbaragliato tutti, mentre oramai abbonata al podio la Chiara che si è classificata al 6° assoluto anche lei con il suo personale di 1h30m. e rotti.
Voto alla corsa 8 con strade presidiate, ristori puntuali e docce calde all'arrivo.
Prossimi impegni: domenica prossima il calendario ci propone la corsa dell'Avis di Formigine, mentre a Viano l'ennessima mezza maratona questa volta del tartufo.
Buone corse a tutti.

Andrea

1 commento:

  1. Grazie è stato esclusivamente merito tuo, di Gala e dell'altro Pico's, mi avete tirato per 21 km in modo esemplare.

    RispondiElimina