domenica 27 novembre 2016

24° CAMMINATA DI CITTANOVA

Stamattina il programma corse ci proponeva la classica camminata di Cittanova con partenza presso i padiglioni fieristici di Modena Nord.
Prosegue la marcia di avvicinamento alla maratona di Reggio e oggi è previsto per tanti l'ultimo lungo. Infatti il percorso è il solito con partenza dalla Fiera di Modena, si passa davanti al Grandemilia, attraversamento di Cittanova e inaugurazione della stagione  delle corse che si svolgeranno nei prossimi mesi nella zona Cognento, passaggio presso la fattoria Hombre, Marzaglia e ritorno, per complessimi 19,650 km.
Prima della partenza ritrovo pregara con il resto dei Pico, (a referto 19) con buona rappresentanza di Concordia e Cavezzo, con Pasquale e Alessandra che hanno dovuto per problemi saltare Firenze, Eugenio in versione single in quanto la Stefy ieri andando a caccia di cinghiali (ha fatto il Trail) si è infortunata alla caviglia. Speriamo che si riprenda al piu' presto
E' una mattina fredda, 7° alla partenza ma c'è un bel sole, cosa inusuale per questa corsa.
Alle 9 il via e i miei propositi sono quelli di correrli a ritmo maratona, cioè con passo 5m30s/35s.
Oggi sono stato scortato per tutta la gara dai 3 Moschettieri di Concordia, Davide, Gala e Regan e dopo tante chiacchiere e qualche sfottò, tagliamo il traguardo in 1h49m10s. in perfetta media prefissata.
Corsa ben organizzata dalla Polisportiva Cittanova che ha messo in campo i suoi 200 e passa iscritti sia sul percorso che nei vari servizi di corsa, facendo risultare la corsa piacevole e scorrevole.
Unico neo, il solito: gli anticipatori.... 2500 iscritti ma piu' della meta' partiti prima delle 9.
Addirittura c'è stato qualcuno di questi che ha avuto il coraggio di urlarci di lasciare spazio anche a loro mentre tornavano beati al 3 al pari chiacchierando del piu' e del meno, durante i primi 2 km quando il gruppo non si era ancora sgranato. Non ho piu' parole.....
Comunque voto alla corsa 7, per incroci presidiati, ristori forniti e confezioni di biscotti come premio corsa.
Prossimi impegni:  domenica prossima ci sara' Arceto o la prima corsa di Quartiere a Modena, mentre giovedì 8 dicembre la tradizionale corsa della Champion a Carpi dove sara' presente la tenda Pico Runners.
Come dicevo prima si sta avvicinando la Maratona di Reggio Emilia e quest'anno batteremo ogni record di presenza. A ieri sera eravamo in 35 iscritti!!!!  siamo la societa' di Modena e Reggio con piu' partecipanti. Vi ricordo che c'è tempo fino a domenica 4 dicembre per iscriversi, mentre per i ritardatari ci si potra' iscrivere sabato 10 dicembre presso la segreteria del palasport di Reggio.
Vi ricordo che domenica prossima presso il ristorante "Le 2 barche" a Ponte Pioppa di S.Possidonio ci sara' dalle 12,30 il tradizionale Pranzo dei Pico di fine anno dove sara' un momento in cui passeremo una giornata insieme a mangiare e a parlare delle nostre imprese passate e future.
Il pranzo sara' occasione per effettuare il rinnovo della tessera Fidal per il 2017 (costo 30€) e premieremo le tante "PRIME VOLTE" dei nostri atleti.
L'invito è aperto a tutti, iscritti e no, mogli, mariti, figli, cugini, zii, nonni, morosi/e, amanti ecc...
E' gradita la prenotazione avvisando uno dei consiglieri o scrivendo a cherido@libero.it o picorunnersmirandola@gmail.com entro mercoledì.
Ciaooo


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento