domenica 30 aprile 2017

X TROFEO TERRAMARA - POVIGLIO

Doveva essere una domenica di riposo dopo il "triplete" della settimana scorsa (Novi Sad, S.Possidionio e Fabbrico) ma ieri pomeriggio ricevo una telefonato da Carmine disperato....
"Andrea, lunedi an pos mia venire a Novi!!! Devo grigliare..  Andiamo a Poviglio domattina ch'aghe' una competiviva?".
Proprio non era in programma la cosa, ma per il Principe (in gran forma!!!) si fa di tutto.... anche perché martedì a Fabbrico gli amici di Poviglio che avevamo ospitato nella nostra tenda ci avevano imvitato.
Quindi partenza di buon ora per raggiungere Poviglio. Abbiamo passato luoghi e posti che ci ricordano epiche battaglie in quel di S.Vittoria con la sua "szobla" attraversando Cogruzzo, Meletole, Fodico, cioè valle, valle, valle.
Arriviamo a Poviglio presso il centro Kaleidos sede logistica della corsa, ritirato il pettorale competitivo con 5€ portiamo le borse nel vicino palazzetto dello sport.
E' una mattina di sole ma fredda e dopo ben 2  pisc-stop alle 9,15 entriamo in griglia.
Carmine è carico come una molla e dichiara di correre i 10 km della gara in 40 min.!!
Seeee...  Visto il suo attuale momento di forma gli pronostico 43m50 sec,  mentre come dicevo prima non ero preparato mentalmente per una competitiva questa mattina quindi mi accontenterei di migliorare il tempo di S.Prospero, cioè stare sotto i 49 min.
Pico presenti: io e lui...
Non c'è tanta gente, 650 non competitivi tutti rigorosamente dietro a noi 160 competitivi.
Si parte.... Alla prima curva a destra Carmine come il solito mi saluta e accelera.
Io vorrei partire piano ma non ci riesco. Il percorso si sviluppa anche qui in mezzo alla "szobla" puntando a Fodico, tra stradine di campagna e stradelli ghiaiati, ma riesco a tenere una velocita' di crociera alta, tanto che chiudo i primi 5 km con lo stesso tempo del Novi Sad, cioè 22 m 45 s.
Il ritorno a Poviglio è un po' piu' sofferto in quanto comincio a sentire le gambe un po' legnose, ma alla fine chiudo i 10 km giusti giusti in 47m 38s.
All'arrivo un Carmine raggiante mi dice che ha chiuso in 44m 18s  suo nuovo record sui 10 km e di aver battuto per l'ennesima volta l'Antonella Benatti, un tempo imprendibile per lui.
Tappa d'obbligo al ristoro super rifornito tra tramezzini alla mortadella, nutella e marmellata, te' caldo e acqua.
Docce calde e via di ritorno a casa, lasciando una bella gara, ben organizzata e ben chiusa da entrambi.
Voto 7,5. da rifare.
Appuntamento a domani in quel di Novi dove ci sara' la Pico tenda con terzo tempo finale,
mentre domenica prossima ci saranno la corsa con l'Accademia di Modena e al gir ed Burzan per i piu' audaci.
Buone corse a tutti.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento