domenica 19 novembre 2017

32° CAMMINATA DI S.PELLEGRINO - VASCA CORBELLI

Reggio si avvicina e a malincuore disertiamo Mirandola con Franciacorta per dirigerci a Rivalta di Reggio dove era in programma la 32° Camminata di S.Pellegrino presso la villa Corbelli.
Partiamo intorno alle 8 io, il rientante in gruppo Claudione che è
Cosa' dira?? Forse che attacca le scarpette al chiodo?? Forse sara' lui il nuovo CT della nazionale di calcio Italiana?? Vedremo...
gia' in gran forma e Carmine che come è salito in macchina ha detto che a fine gara fara' un annuncio clamoroso!!!
E' una bella mattinata di sole ma freddina. Ci sono infatti 5° ma assenza di vento o nebbia.
Arriviamo mezzora prima della partenza è notiamo che c'è tantissima gente. I numeri ufficiali parleranno di piu' di 1500 iscritti.
Come Pico Runners non siamo i soli, c'è infatti Beppe Reale con l'inseparabile Paola, mentre sono stati avvistati a fine gara la Stefy ed Eugenio che su di un percorso del genere non potevano mancare.
Infatti il giro è bellissimo.
Alle 9,15 il via. Dopo il giro intorno al laghetto della Villa Corbelli dove abbiamo ammirato i cigni, ci infiliamo nella ciclabile che costeggia il Crostolo, un stradina stretta, senza traffico e senza un metro pianeggiante. Infatti la prima parte con direzione Reggio è il leggera discesa, poi dopo aver attraversato il parco delle Caprette (Km 37-39 della maratona di Reggio) si punta alla tangenziale di Canali sempre costeggiandola in queste miriadi di ciclabili, poi si torna indietro con gli ultimi 4 km in leggera salita. La corsa è godibilissima e super allenante per le gambe, con continui cambi di pendenza e direzione.
Per la cronaca dopo essere stato con noi per  i primi 5 km il Principe ci ha lasciato con un'accelerazione delle sue, mentre  tra una chiacchiera è l'altra chiudo con Claudio questi 18,6 km in un 1hi 42m e rotti questa bellissima corsa, baciata oggi dal sole.
Unico nota per l'organizzazione i ristori. Arriviamo al primo dopo 6,5km  e sono rimasti senza acqua, il secondo al 12km rifornito, mentre all'arrivo sono rimasti senza te caldo, che con la temperatura di oggi ci voleva proprio.... Forse non si aspettavano tutta questa gente.
Ma veniamo al dopo corsa.... In conferenza stampa indetta da Carmine alla presenza di decine di giornalisti di tutte le testate locali il Principe ha annunciato:  "A fag la Maratona di Reggio!!!! tempo previsto 3h30min!!! " 
Attenzione gente.... le sfide sono lanciate.
Chi raccogliera' il guanto di sfida??
C'è tempo per iscriversi fino al 4 dicembre.
Prossimi appuntamenti: domenica prossima ci sara' Cittanova con un altro ventino da fare...., mentre che vorra' partecipare al Gran Gala' del Podismo Modenese lunedi 27 novembre ore 20,30 ci saranno le premiazioni del Gran Prix 2017 modenese dove saranno premiati la nostra Super Dottoressa Alessandra con il 3° posto di Categoria, il nostro Super Iron Man Daniele Cavazza anche lui 3° di categoria, mentre al sottoscritto e a Davide verra' consegnata l'ambitissima maglia "Le ho fatte tutte" per il 2017.
Vi ricordo inoltre che Vi sono stati consegnati o inviati via posta gli inviti al pranzo dei Pico Runners  2017, che si terra' domenica 3 novermbre ore 12,30 presso il  Ristorante da Saul a Giacomo Roncolo di Mirandola. Sara' l'occasione per effettuare il rinnovo della tessera Fidal per il 2018 che quest'anno costera' 35€.
Vi chiediamo entro domenica 26 novembre ci confermare la sua presenza con eventuali famigliari al seguito ad uno dei consiglieri o scrivendo a: picorunnersmirandola@gmail.com o a cherido@libero.it
Ciaoooo


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento