domenica 27 maggio 2018

VERDELAGHI 2018

Stamattina appuntamento ai Laghi Curiel di Campogalliano per la Verdelaghi, corsa ricavata interamente nel suggestivo parco delle casse di espansione del Secchia.
Non eravamo in tanti questa mattina.
I Roverpico quasi al completo con il sottoscritto, Carmine, Marco, Andrea M e Fabio P., c'erano i Reale Brothers con Alessandra, la Susy, Regan con l'allievo Mose', Enrico Greco scortato dal cane ed Enrico Garuti.
Temperatura 25° gia' alle 9 e il... caldo la fara' da padrone...
Carmine si è presentato carico come sempre con la mitica cannotta di Mennea e cercava qualcuno per la sfida quotidiana e nel pregara trova Beppe Reale dal quale le ha prese domenica scorsa a S.Damaso e gli chiede la rivincita...
Partenza postiticipata di un quarto d'ora per far si che arrivassero gli ultimi ritardatari e alle 9,15 viene dato il via.
L'esperienza ci dice che per questa corsa bisogna partire davanti per non essere imbottigliati nei stretti sentieri del percorso e siamo tutti li in prima fila, in mezzo ai campioni.
Allo sparo Carmine dopo aver sgommato parte in testa staccando TUTTI!!!!! alzando un polverone e tutto il gruppo gli urla "ma vai piano!!!!" Beppe è rimasto imbottigliato nel gruppo, ma come da pronostico lo raggiunge al decimo km staccandolo di altri 2 minuti all'arrivo.
Carmine 0 - Beppe 2
Il giro è splendido tra boschi e argini al sole, il tutto in mezzo alla natura e lontani dal traffico.
Come ultimamente mi capita ho le batterie scariche, i ferri operatori mi aspettano a breve, e al bivio del 10 e del 14 km ho optato per il percorso piu' breve chiudendo i 10 km in 55m. giusti.
Giro bellissimo, peccato per il gran caldo di stamattina.
Organizzazione perfetta con ristori ultra riforniti, deposito borse e parcheggi abbondanti.
Voto 8,5 come sempre da rifare.
Ma l'evento clou di ieri/oggi è la 100 km del Passatore dove anche quest'anno presentavamo diversi Pico al via.
Purtroppo non riesco a trovare la classifica finale per dare i tempi dei Pico, ma facebook ci viene incontro.
Una GRANDISSIMA Chiara Galavotti ce l'ha fatta!!!
Ha chiuso il 10h e 54 min classificando anche 2° di categoria Mentre Manuel forse deluso dal suo Liverpool che ieri sera le ha buscate dal Real o forse dalla fiorentina di 2 kg che si è mangiato ieri prima del via, ha avuto problemi fisici e si è dovuto ritirare al 34° km. Non ti preoccupare Manuel, ti rifarai con gli interessi!!!
Arrivate anche la Mary e la Claudia B. immortalate felicissime per l'ennesimo Passatore portato alla fine.
Presenti al via anche Libero, Alberto Bruschi e Gambaiani.
Se qualcuno sa come sono andati lo scriva.
Un pensiero va anche a Massimo Frigieri che al termine della staffetta del terremoto di sabato scorso si è sentito male.
Massimo ti aspettiamo tutti in gruppo piu' forte ti prima!!!!
Prossimi appuntamenti: sabato prossimo appuntamento sui ponti di Calatrava a reggio in serata, mentre domenica appuntamenti a Castelfranco, Lemizzone di Correggio o a Libiola di Serravalle.
Buone corse a tutti!!!!


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento