domenica 14 marzo 2010

FINALMENTE UN BEL WEEK-END


Dopo la pioggia mista neve di domenica scorsa e le bufere di neve di questa settimana, finalmente è arrivato il sole. In questo fine settimana poi c'era l'imbarazzo della scelta con le corse.

Abbiamo cominciato ieri pomeriggio a Cibeno, dove ci siamo ritrovati in 14 (classificandoci al 20° posto) per la camminata della salute. Il percorso era praticamente identico a quello di 20 giorni fa, ed è stato un utile allenamento a molti per i prossimi impegni futuri. Per me, che ho collaudato il polpaccio dopo lo stiramento di Cavezzo, (esame passato a pieni voti), alla Morena che ha tastato il suo ginocchio in previsione della maratona di Vienna, a Fausto, come allenamento defatigante in vista della 100 km di domenica prossima e a Claudio, che ha accompagnato la sua "dolce metà" sui 8 km del percorso, arrivando quando avevano sbaraccato tutto, oramai a buio pesto.
Buona la prova di Carmine B. classificato all'ottavo posto, esordendo cosi nel migliore dei modi con la canotta dei Pico.

Anche questa mattina abbiamo trovato un bel sole e temperatura ideale per correre.
Io mi sono recato a Masone (RE) nella Camminata di Primavera, corsa carina, poco trafficata, in mezzo alle campagne innevate della periferia di Reggio. Unico neo, la mancanza di parcheggi, soprattutto con la neve ancora accumulata ai lati della strada. Anche questa mattina è andato tutto bene, chiudendo i 9,4 km in 48 min. senza forzando.

Il resto dei Picos si è diviso da Pieve di Cento e Solignano, e lascio ai partecipanti le impressioni delle gare.

Ma il clou di giornata era a Treviso, dove i nostri 3 moschettieri Paolo G., Claudio e Carmine, accompagnati dal Presidentissimo Libero si sono sfidati senza esclusioni di colpi fino al 30° km.
I bookmakers davano la vittoria schiacciante del Claudione, ma forse le troppe energie sprecate ieri, e una migliore preparazione del Grec, una volta tanto ha letto la targa.
Carmine che è partito un giorno prima col il camper, vuoi la grigliata di ieri sera, vuoi la notte insonne passata, ha dovuto alzare bandiera bianca al 35° km in preda ai crampi, arrivando al traguardo di passo.

Ecco i risultati:


Paolo Greco 3h 30min. 41sec.

Claudio Marri 3h 37min. 30 sec.

Carmine Dellaquila 4h 20min. 48 sec.

Libero Zerbinati 4h 26min. 30 sec.


Prossima sfida: Vienna!!!


Ragazzi appuntamento alla prossima settimana, dove anche la ci sarà l'imbarazzo della scelta, tra il cross country di Nonantola (preparare i cingoli), Novellara (per me sarà una rivincita dal fattaccio di settembre), Maratona di Roma (forza Regan), e la 100Km della Brianza con i nostri Libero, Fausto e la Patrizia.

Ciao a tutti.


Andrea


2 commenti:

  1. Ciao a tutti sono Angela stamattina in una bella domenica di sole sono andata a Pieve di Cento.
    Ho corso la maratonina di 21km competitiva per me prima volta in 2h15'15"; sono stata felicissima ovvio sono arrivata tra gli ultimi ma sono arrivata benee l'ho terminata e c'era ancora tanta gente all'arrivo.
    Eravamo circa in 4000 tra competitivi e non
    noi picos secondo me eravamo 15 chi ha scelto per i percorsi alternativi e chi ha fatto la competitiva. L'organizzazione è stata ottima veramente 5 ristori 3 spugnaggi gli incroci presidiati e chiusi quasi totalmente alle auto, unica pecca il ristoro finale la colomba impoma un po dopo 21 km!!!!
    Questo piccolo successo per me lo vorrei dedicare a 2 persone in primo a mio marito, che stamattina dopo aver fatto il percorso alternativo di 7km mi ha seguito in mtb mi ha dato forza morale e psicologica per procedere, il secondo è il Presidentissimo Libero chee in questo ultimo periodo mi sono allenata con lui ed è stato un vero piacere. Altra cosa di cui mi ritengo orgogliosa i primi complimenti ircevuti al telefono gli ho ricevuti da Lady maraton Patrizia Rossi che udite udite a Brescia ha fatto 3h.32 in maratona GRANDIOSA!!!!
    Ringrazio tutti i picos che mi hanno incitato prima della partenza facendomi un po di coraggio e con soddisfazionee allegria aspetto le prossime gare!!!!
    go pico go!
    ciao Angela

    RispondiElimina
  2. Signori, lasciatemi fare i primi complimenti settimanali ad Angela che si è cimentata in questa bella prova sui 21Km della mezza di PieveCento. Brava!! Poi ai maratoneti del lombardo/veneto e sui quali non nutrivo dubbi di sorta (però Carmine lo vedevo meglio...). Un bravi a tutti e vi rimando al post sulla Maratonina delle 4 porte a Pieve di Cento. Ciao.

    RispondiElimina