domenica 2 maggio 2010

NOVI E S.POSSIDONIO - SUI PRATI DI CASA




Finalmente dopo tanto peregrinare, due trasferte vicine a casa che hanno permesso una partecipazione in massa dei Picos. Ma andiamo con ordine...




Sabato 1 Maggio - Novi


Come tutti gli anni si è svolta la tradizionale corsa delle siepi del I maggio. A Novi abbiamo battuto il record di presenze... eravamo in 51 classificandoci al secondo posto come presenze di squadra, e sottolineo un' altra volta, eravamo in 51 podisti, nessun camminatore o doppio pettorale...


I percorsi erano 3: 4km dove la nostra Giorgia Luppi ha messo in fila anche i maschietti tra i giovanissimi, 8km per i passeggiatori della domenica (vero Ross..), e un 13km scarsi, su un percorso quasi totalmente immerso nella natura delle campagne Novesi.


Ma a Novi qualche appunto lo dobbiamo fare... inanzitutto, troppi caradoun con terreno sconnesso, dove se non stavi attento come mettevi i piedi, ti saltavano le caviglie.


E poi nel percorso lungo è stato battuto il record del primo ristoro piu lontano dalla partenza: a 9,350 km. Addiritura il record è stato certificato dai Guinnes dei Primati.


Per il resto ristoro finale discreto, e ben fornito.


Da segnalare ieri mattina una Carrambata. Era tanto che non si incontravano, vuoi per gli infortuni di lei, vuoi per altri tanti motivi, ma quando al 2Km la Morena è giunta alle spalle di Decibel (lui non sapeva che c'era), chiamandolo una volta tanto Danieeeleeee.... a lui gli sono scesci i lacrimoni abbracciandola (in senso bonario Simone...) e a tutto il gruppo è venuto un groppo alla gola, tanto era commovente la scena. I due sono andati avanti per diversi km, poi lo straripante stato di forma della Morena, ha fatto si che lei ha proseguito con il suo passo regolare, lui è scoppiato per il caldo che c'era, e dalla mancanza del ristoro.


Voto alla corsa: 6 si puo' migliorare..




Domenica 2 Maggio - S.Possidonio


Non era cominciata bene questa mattina... montato in macchina e comincia a piovere!!!! Per fortuna ha smesso subito. Ancora stanco dai 13 km di ieri mattina, volevo fare il minimo sindacabile 7/8 km. Ma purtroppo i percorsi previsti erano 4km - 13km - 21km. Con coraggio, prendo il pettorale dei 13 con l'intenzione di farli con calma. Ma dopo aver fatto 5 km di basso medio-lento, le gambe hanno cominciato a girare e ho chiuso in crescendo. Mi sto stupendo!!!


Eravamo in tanti anche stamattina: 29 (anche se forse gli organizzatori hanno fatto male i conti, perchè secondo me eravamo di piu..) classificandoci al 3° posto, vincendo una coppa che assomiglia lontanamente alla Champion League.


Ma purtroppo per gli organizzatori salta all'occhio subito una cosa. Pochi podisti, si e no 500 in tutto. Completamente disertato dagli squadroni di Modena e provincia.


E dire che la corsa è stata organizzata benissimo. Bel percorso, poco trafficato, anche questo in buona parte fuori strada, ma i caradoun e gli argini percorribili, non sconnessi. Per chi ha fatto la 21 km si è passati all'oasi naturalistica di Budrighello. Forse Glauco oggi con la tua mountain bike ti pasturavi per bene.


3 ristori sul percorso dei 13 km e 5 sulla mezza maratona. Fornitissimo quello finale.


Da segnalare il secondo posto tra le donne nella mezza maratona della Morena (si vede già l'influsso positivo di Decibel..) nonostante i problemi respiratori, e la buona prova cronometrica del Ross. D'altronde dopo la camminata di Novi...
Voto alla corsa 8,5. Forse se al posto della coppa delle grandi orecchie che abbiamo portato a casa, ci fosse stato qualcosa da mangiare....



Continua il momento d'oro della nostra Lady Maratona Patrizia. Anche ieri a Vercelli è arrivata 2° in categoria con il tempo di 3h 26min. 02 sec.

Attendiamo notizie da Trieste da Angelo.
Per chi non ha fatto in tempo a leggerlo, nella sezione Dal Mondo c'è l'articolo sulla trasferta di Vienna su podisti.net.


Ciaooo




Andrea






8 commenti:

  1. Ciao a tutti picos,
    ho sentito che ci sarà un bel gruppo domenica a Sommacampagna..!!
    Avete steso un minimo di programma per stare assieme a brindare un po' per il pranzo!!??
    Il posto si presta molto,la compagnia è sempre l'ideale..quindi che famo??
    ciao
    Allenatevi
    Ale

    RispondiElimina
  2. Dopo l'ottimo week end passato in compagnia, (sempre più numerosa) nelle nostre terre, ci aspetta una domenica dove si corre si mangia si beve e sicuramente si fanno 4 risate sempre in ottima compagnia. Il programma è presto detto. Dopo le varie competizioni, ci si ritrova sotto il tendone, al pasta party, ci saranno anche alcuni salami, il vino, (dato il posto non può mancare) e poi vedremo se in sede è rimasto qualcosa da poter portare, tipo qualche dolcetto. Spero solo che lasciate qualcosa anche ai maratoneti, sarebbe il colmo che dopo tutta la fatica non avessimo più niente da mettere sotto i denti e soprattutto serve il vostro tifo per quando taglieremo il sospirato traguardo. Mi raccomando picos non lasciatevi scappare questa occasione, mi rivolgo soprattutto ai nuovi iscritti che ancora non ci conoscono molto bene, siamo molto bravi anche attorno ad una tavola!

    RispondiElimina
  3. Ahoj picos
    raccolgo l'appello di Andrea soo per dirvi che abbiamo avuto in questo week end numerosi competitors anche maratoneti ...4 erano a Barchi Difendendosi bene tra i quali Finiguerra,la Patrizia, la Greta e il presidente....ricordiamo che solo il giorno prima erano a Vercelli come aveto letto sopra .
    Io unico a Trieste ed ho ottenuto il mio BP arrivando 2 di categoria M35. I Commenti della gara li potete vedere anche su podisti.net
    Inoltre abbiamo avuto i Bregoli sui campi o meglio tra le montagne di Monteforte per una trial di 31 km , davvero interessante anche questa.

    Mi spiace solo che anche questˇ'anno non saroˇ' a Custoza causa lavoro...Sicuramente sará bellissimo coi picos ...

    ciao e buone corse

    RispondiElimina
  4. un'inchino ad Angiul
    per Trieste
    ho visto una scritta che rimarrà indelebile
    2h 54 min..!!
    Sei troppo forte
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  5. ahoj

    ciao e grazie Ale per i complimenti, in effetti il diploma questa volta scaricato dal TDS é veramente bello in quanto riporta la foto al traguardo e gli intertempi, devo dire che mi hanno stupito quelli del TDS.
    Comunque ricorda Ale : i miei tempi di oggi saranno i tuoi di domani....se vorrai e anche meglio.
    Ciao raga e forza picos per Il Custoza, portate a casa la botte piena ....

    RispondiElimina
  6. Ciao Ragazzi, sono morena,
    è stato proprio un bel week-end, sportivamente parlando,quello appena trascorso. Come al solito Andrea ha fatto un commento completo sia su Novi che S. Possidonio. Per quanto riguarda Novi mi sono divertita molto, sia per l'incontro con Daniele (sinceramente mi mancava, e devo ammettere che mi piace correre con lui ), sia per la piacevolissima compagnia di Fausto e Alle che mi hanno portato al traguardo con un buon ritmo, sia per il percorso lontano dal traffico cittadino. Unica nota dolente: il ristoro! Ormai non avevo più saliva tra la polvere del percorso e il caldo. Ma quanti Pico eravamo?? Si vedevano solo le nostre divise! Bellissimo. Gran Gruppo.
    Domenica mattina quando sono partita da Limidi, è iniziato a piovere e ho perfino pensato: se alle nove piove torno a casa, considerando che non ero riposatissima. Invece il tempo ci ha assistito e abbiamo potuto affrontare la corsa nei vari percorsi. Alla partenza ero in compagnia delle mie amiche Pico Marzia e Sara, ma dopo pochi km ognuna di noi ha preso il suo ritmo e scelto il percorso. Io ho deciso di fare la 21 km ma non sapevo ancora bene cosa mi aspettava. I primi 8-9 km tutti su strada sono passati senza neanche accorgermene in compagnia di Alberto, Pico che non conoscevo, bellissimo il passaggio nell'oasi dove ho raggiunto Paolo Verri (o forse mi ha aspettato?) e poi incubo fino alla salita sull'argine! Percorso pieno di fieno, sconnesso e un po problematico per me che sono allergica a fieno, polvere in genere e graminacee).Non mi aspettavo un percorso del genere! Poi sull'argine siamo stati raggiunti da Fausto, e insieme siamo arrivati al traguardo. Contenta del risultato ma stanca come un somaro!! Ero meno stanca all'arrivo della maratona di Vienna. Penso sia giusto ringraziare chi a turno porta e monta la tenda. È veramente comoda, e se un giorno il turno toccherà a me dovremo spostare la partenza alle 10. Arrivo sempre tardi!!
    Domenica a Sommacampagna non ci sarò, sob...x ora corse sali-scendi le devo evitare, quindi divertitevi anche me e spero ci sia un bel sole. Buona settimana anche se siamo già a metà!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi, qualcuno Domenica va a Modena? La partenza la fanno dove hanno fatto quella della Corrida? Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciao Carmine,
    bentornato.... Si la partenza è sempre al Novi Sad ed è prevista alle 9,30. Ti consiglio anche qui arrivare un po' prima perche se c'è bello ci sarà tanta gente e anche qui i pettorali sono limitati. Ci vediamo domenica.

    RispondiElimina