domenica 1 luglio 2012

RIVA DI SUZZARA

Orfani della staffetta di Medolla che doveva essere in programma ieri sera, all'ultimo momento abbiamo deciso di andare a Riva di Suzzara  nonostante ci fosse il raduno Pico a Concordia (come è andato???)
Partiti di buon ora con il Principe e Paolo G. troviamo prima della partenza Libero, la Cinzia e Mauro nella domenica piu' torrida dell'anno. Non avevo mai fatto questa corsa ma mi avevano parlato di ampie zone di ombra.... Sperom..
Alle 8,30 il via, dopo un primo km asfaltato si sale sull'argine golenale del Po e si prosegue fino quasi al 4 km. e qui comincia il bello. Ci dirigiamo nel percorso natura che costeggia il Po, sotti i pioppeti in sentieri ben segnalati e un po' sconnessi. Nonostante la temperatura già alle 9 sfiora i 30°, in queste zone d'ombra si sta bene e i km passano velocemente. Io e Carmine abbiamo deciso di fare i 12km visto che venerdi sera ne abbiamo fatti 11 a Soliera, e tra un ristoro e l'altro  (un po' scarsini...) arriviamo al 10km e usciamo dal bosco e ripercorriamo il tratto iniziale fino al traguardo e chiudiamo in poco piu' di un ora.
Bella... mi è piaciuta!!! Il caldo c'era ma non si è fatto sentire.
Di corsa a rinfrescarci sotto le docce all'aperto e via al ristoro finale con tanta cucombra, (buona vero Carmine??) pizza, te freddo e acqua.
Voto alla corsa 7,5. Ben organizzata, bel percorso anche se in certi punti un po' sconnessa. Peccato poco partecipata.  Ad occhio 500 partecipanti.
Prossima settimana pochi impegni. Purtroppo era la settimana della 3 giorni di Carpi che per problemi organizzativi è saltata.
In zona unica corsa prevista alla Tagliata di Guastalla per la "mitica" camminata con gli Amigh dla Taiada, appuntamento podistico - culinario con la puleinta rustida che ci aspetta.


Ciaooo

Andrea

1 commento:

  1. ciao a tutti il raduno a concordia è stato molto bello anche se mi aspettavo un po piu di runners ci siamo trovati alle 9 io (gala) Bernardi Olly(che veniva da una maratona corsa sabato in montagna) Giachero Borghi D. (che ho visto bene dopo la disavventura che gli è capitata)il mitico Regan per gli amici Titti e il prof che non fa parte dei pico ma risponde sempre presente alle mie corse partenza lenta per me e regan mentre gli altri si sfogavano prendendoci un centinaio di metri a metà percorso il saggio Gala aveva messo giu alcune bottiglie di acqua costringendo i cavalli di razza a fermarsi per dissetarsi dopo il ristoro siamo stati tutti insieme e si è visto la voglia di correre in compagnia che tutti avevamo all arrivo dopo una dozzina di km gli ho fatto trovare frutta fresca(meloni pesche prugne ecc) e acqua a volontà ringrazio tutti quelli che sono venuti e anche quelli che dovevano venire e non sono venuti alla prossima il vostro GALA....sempre Pico...ciao ci vediamo a s giovanni del dosso domenica 15 faccio i conti di esserci...un abbraccio a tutti...

    RispondiElimina