domenica 22 dicembre 2013

COGNENTO - III CAMMINATA DI QUARTIERE

Questa mattina siamo di scena a Cognento dove c'era la III camminata di quartiere, un'allenamento senza l'assillo del tempo in previsione dei prossimi impegni competitivi dei prossimi giorni.
Alla partenza avvistati una 15 di Picos, con Cavezzo al gran completo compreso Alfredo dopo i successi ottenuti nelle gare di pesca, Libero e la Michelini Family, i Reale Bros, e i reduci della Secchia Run di ieri sera Eugenio, Claudione e il Principe Carmine che hanno tenuto alto l'onore dei Pico Runners.
Il percorso tanto per cambiare è il solito, si parte da Cognento, si arriva a Cittanova, si gira a Baggiovara e di ritorno a Cognento, un 14 km giusti giusti su strade che oramai conosciamo ogni buca, ma come dicevo prima sono servite per i prossimi impegni per mettere sulle gambe kilometri, ma soprattutto per fare posto alle prossime abbuffate culinarie di Natale.
Personalmente ho corso con la Stefy B. rientrata stamattina dopo i postumi di una settimana martoriata dal Sig. Virus che le ha tenuto compagnia. Comunque le tante chiacchiere fatte e il pallido sole comparso appena dopo il via hanno fatto si che i 14 km sono volati.
Da segnalare il tentativo di record mondiale di distanza del primo ristoro sfiorato..... Lo abbiamo trovato dopo 9,05 km dalla partenza. Il record di 9,24 km di Portile dell'anno scorso ha traballato.
Comunque almeno stamattina te, panettone e arance c'erano per tutti.
Prossimi impegni dopo i previsti bagordi di Natale:  giovedi ci sara' S.Agata Bolognese con la competitiva piu' competitiva che ci sia in zona, un 8 km su circuito cittadino in cui gareggeranno i piu' bei nomi del podismo Modenese, Bolognese e Reggiano. Naturalmente sarò presente con l'obiettivo dichiarato di non essere doppiato dai primi.... Ci sarà comunque la gara non competitiva di 14 km che partira' alle 9.
Domenica prossima  la IV camminata di quartiere che quest'anno sara' a S.Damaso, mentre il 31 ci sarà la tradizionale Crevalcorre a Crevalcore, mentre un nutrito gruppo di Pico sarà presente a Calderara alla Maratona di S.Silvestro.
Che dire amici... vi auguro il piu' caloroso
buon Natale a tutti voi e ai vostri famigliari, con una raccomandazione: magnèè poc cha ghè da correr....

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento