domenica 6 luglio 2014

STAFFETTA DI MEDOLLA 2014

Gran bella serata ieri sera in quel di Medolla per la tradizionale staffetta 3x4000mt in occasione della Fiera di Bruino. Ben 37 squadre tra maschili, femminili e alcune miste si sono date battaglia lungo le vie del centro di Medolla. Come consuetudine abbiamo presentato diverse squadre sia tra gli ometti che tra le femminucce e una mista (la nostra visto il forfait forzato del Principe Carmine che speriamo rientri al piu presto....)
La corsa si è effettuata in una calda serata con 29° alla partenza con l'orgazizzazione dei Podisti Medollesi con l'aiuto dei Finalesi e Mirandolesi e tutto è andato per il verso giusto. Ma ecco i risultati dei nostri Pico impegnati:
1° posto per la squadra di fuoriclasse con impegnato in nostro Roberto Bianchi che tra l'altro ha fatto segnare il miglior tempo in assoluto con 13m03s! con il tempo totale di 39m 58sec!!!!
4° posto  per i Pico capitanati dal Ross (14m 52s) che fino all'ultimo non ha svelato il suo "Dream Team" composto la lui, Carmine Belmonte (un gradito ritorno 14m 32s) e Ivan Tartari (14m 16s) con il tempo totale di 43m 40s.
8° posto per la squadra capitanata da Emiliano Bonetti (15m) con i velocissimi Grilli Matteo (15m 23s) e Scannavini Andrea (14m 05s) che chissa' se un giorno saranno anche loro dei Pico Runners. Tempo finale 44m 28s.
10° posto per i Pico capitanati dall'indomito Cristian (15m 50s) che come consuetudine ha tagliato il traguardo a braccia alzate per la foto ai posteri..... In squadra con lui Beppe De Marino (14m 54s) e Manuel Guerzoni (15m 48s)  che hanno chiuso con il tempo di 46m 32sec.
11° posto per i Pico Reale che dopo l'acquisto roboante del pre gara del Claudione hanno vinto per il secondo anno consecutivo il premio per un acconciatura presso il salone di bellezza di Mirandola, ambitissimo da Claudione.  Giuseppe (15m50s)  Pasquale (15m 55S) Claudio (15m 32s) Tempo finale 47m 17s
13° posto per i Pico della Podissima con Davide Borghi nonostante i dolori alla schiena 16m 56s, Alberto Bruschi 16m 49s e Luca Orlandini 16m 40s con il tempo totale di 50m 25sec.
14° posto per Mauro Molinari (16m 40s) in squadra con i suoi amici di maratona Davide Belluzzi e  Simone Marangoni
16° posto per i Pico della Grigliata come scrivevo prima orfani del Re della grigliata Carmine, ma sostituito egregiamente dalla Paola Bernini (18m 55sec). Avremo perso in potenza ma almeno abbiamo guadagnato in sex apeal!!!! Comunque io ho chiuso in 17m 45 (partito troppo forte....) e Paolo Greco 16m 15s con il tempo totale di 52m 55s.
17° per i Pico ed Cavess sponsorizzati per l'occasione da L.D.B  "Legnami Duri Bellodi" orfani del loro fuoriclasse Alfredo fermo per infortunio, ma si sono difesi alla grande: Davide Bertoni 18m 34s, Maurizio Mantovani 18m 15sec, Paolo Bellodi 16m. 30s con il tempo totale 53min 19sec
20° per i Pico della Concoria Junior capitanati dalla Stefy Galavotti 21m 22sec, Mirco Vecchi 17m 46sec e Andrea Guaita 17min 37Sec. con il tempo totale di 56m 45sec.  fatta esperienza per la prossima edizione.

Per quanto riguarda le Pink Pico avevamo presentato un'agguerrita squadra con la Silvia Torricelli 17m 01sec., la Susanna Malagnini (22min. 36sec) che oramai è diventata la star a casa Regattieri, tanto che Regan é relegato tra il publico come dog sitter, e la Stefy Bolioli strainformissima con il tempo di 23m. 26sec. concludendo al 9° con il tempo di 1h 03min 23sec, e sono state premiate anche loro. Ma qui c'è un giallo.....!!!! Durante la premiazione le nostre Pink Pico erano ancora sotto la doccia  a farsi belle e quindi quando sono state chiamate sul palco non c'èrano. Chi ha visto il loro premio??? Giriamo la domanda agli organizzatori in quanto loro non hanno ricevuto niente....
Al 10° e premiata anche lei la Cinzia Tagliavini (19m 22sec.) impegnata in una squadra mista, ma si sa' queste non sono le sue distanze....

Nel dopo corsa come tradizione si è svolta la cena sotto le stelle finalmente in piazza sgombra dei container post terremoto dove siamo rimasti in 27 per la tavolata piu' lunga della fiera con mogli/mariti, fidanzate/i, mamme e papa' con 2 protagonisti su tutti.
La Stefania Galavotti che ha organizzato a pieni voti la cena a base di piadine, pizze, patatine, birra, coca a volonta' (anche se non sono mai arrivati i ghiaccioli....)
Mentre l'altro protagonista nel concorso la forchetta d'oro  dei Pico Runners è sempre lui, Claudio Marri, un fuoriclasse sia  in in corsa che a tavola. Non ha avuto storia dando un K.O.T. a tutti iscrivendo il suo nome per il 6° anno consecutivo nell'albo d'oro della manifestazione. Cercasi disperatamente un successore!!!!
Comunque gran bella serata.....
Prossimi appuntamenti: segnalo per le Pink Pico a Reggiolo lunedi sera la corsa sui tacchi (vedrei bene la Dibi....), venerdi sera a Ostiglia la Stracorneglio una stra competitiva sui 10km, mentre sempre venerdi sera una new entry, la Scandiano-Castellarano corsa competitiva con le torce. Domenica inoltre tradizionale appuntamento con gli Amigh d'la Taiada a Tagliata di Guastalla. Occhio alla partenza 8,45....
Buone corse a tutti!!!
ciaooo

Andrea



2 commenti:

  1. anche per quest'anno la staffetta di medolla mi ha lasciato un bel ricordo,sia come prestazione,che come festa finale!!con la consueta cena di gruppo.avendo avuto l'onore di gratificare con tanto di brindisi i personaggi meritevoli della serata.con una nota di riguardo al nostro blogghista n.1!begli eventi sono questi!arricchiscono la corsa nel migliore dei modi!

    RispondiElimina
  2. ...eccomi qua.....ho letto tardi altrimenti avrei fatto volentieri ...la mia Bella Figura!!!!
    DiBi

    RispondiElimina