domenica 14 settembre 2014

2° CORRICONCORDIA

Bellissima mattinata oggi a Concordia per la seconda edizione della CorriConcordia, gara anche competitiva dove premiavano i primi 30 uomini e le prime 10 donne.
I Pico Runners hanno risposto alla grande vincendo una volta tanto la classifica delle squadre con ben 54 iscritti con tanti rientri illustri quali il Ross dai suoi acciacchi vari, Alfredo dai postumi dell'operazione, un pimpante Danny, lo Zar Adriano dai suoi viaggi per il mondo. Addirittura camuffato da tentativo di ciclista Andrea Amadei, il "Cippazzi" per gli amici....
Corsa che fa parte del circuito delle basse modenesi quindi con assenza totale da parte delle squadre di Modena, ma questa volta hanno avuto torto non esserci perchè la corsa si è rivelata bella e ben organizzata.
Come dicevo prima gara competitiva con buona partecipazione di atleti "feroci".
Il via alle 9 in punto da Piazza Roma, in una giornata di sole, assenza di vento e temperatura 20°.
Questa mattina caso strano non sono competitivo, quindi con Marco partiamo tranquilli dietro il gruppo, pero' vuoi le sgargianti scarpe che ho spianato che vanno da sole solo a guardarle, vuoi il bel percorso lungo le strade senza traffico che da Concordia di portano prima a S.Caterina, poi sfiorando Vallalta, e ritorno a Concordia nella stradina sottargine tutta all'ombra, alla fine abbiamo tenuto una media elevatissima per 2 lenti come noi.... Del resto abbiamo ingaggiato una sfida a distanza con Regan (che assolutamente voleva andare a premio)  e il Gala, che sono stati per tutta la corsa  avanti una ventina di secondi, mentre dietro di  noi di una ventina di  secondi Luca Z. con Danny cercavano di prenderci. Tempo finale 1h 17min per percorrere i 15,5 km del percorso.
Come è andata a finire? Noi non siamo riusciti a prendere il duo Concordiese, mentre  all'ultima curva  si è scatenato Danny con uno nei suoi proverbiali scatti da centometrista,  cercando  di raggiungirci, ma l'attacco è stato respinto con gli ultimi cento metri percorsi in 6" netti!!!!!
Come dicevo percorso che mi è piaciuto molto perchè mai monotono e abbastanza filante.
3 ristori sul percorso e uno finale con te, acqua, gnocco e pasta party!!!!  Roba da leccarsi i baffi....
Incroci ben presidiati e corsa stra premiata.
Voto 8,5 da rifare....
Come sono andati gli altri Pico???
Tra i 30 premiati Ivan Tartari, Luca Arioli, Lorenzo Angusti, Fausto Bernardi, Maurizio Fraccaroli.
Tra le donzelle non finisce mai di stupire la Susanna arrivata all'ottavo posto. Oramai a Regan non gli rimane altro che fargli da agente visto che tutte le piu' importanti corse la vogliono.
E il Principe???? E' partito carichissimo dicendo "Inco' a vagh a premio!!! Se no, basta grigliedi..."  Come consuetidine alla prima curva è partito a razzo, ha sbattagliato con il mondo intero, poi a suo dire alcuni Pico (Davide B. Alberto e Mauro V. per non fare nomi ) gli hanno fatto da tappo dicendogli di andare piano che sarebbe scoppiato. Risultato:  31° posto..... una beffa!!!  A fine gara ha dichiarato: "Vaca boia!!! meno male che oggi ho la frittura di calamari...."
E per concludere un Chi l'ha visto..... Cristian Marani, il nostro fuoriclasse con i muscoli di seta, il Van Basten del podismo, capace di grandi imprese e di interminabili assenze per infortunio.... Avete notizie??
Come è andata a Bologna con la Run to up dove una decina di Pico erano presenti??
Prossimi appuntamenti: si parte mercoledi sera a Modena per una corsa in notturna alle ore 21,45, giovedi al Parco Ferrari a Modena, venerdi alla Sagra ad Albareto. Sabato avremo una folta spedizione di Pico alla maratona del Mugello con le Pink Pico al gran completo, mentre domenica ci sarà la tradizionale 16 Miglia a S.Vittoria con la gara a coppie (uomo e donna) o in alternativa la mezza del Torrazzo valida quest'anno per il campionato provinciale di Mezza Maratona oltre che essere la penultima prova del Gran Prix.
Ricordo inoltre che domenica 28 settembre ci sarà la seconda gara organizzata dai Pico Runners a Quarantoli dove chiediamo a tutti i tesserati e simpatizzanti di partecipare a darci una mano per la buona riuscita della manifestazione.
Ciao a tutti.

Andrea

1 commento:

  1. volevo precisare che sono ancora vivo!mi stò allenando per la mezza di verona prevista per il 5 del mese prossimo!quindi se per quell'evento c'è qualcuno di voi avremo l'occasione di vederci!anche per domenica a s.vittoria quasi sicuramente ci sono!se c'è una qualche donzella ancora sola che vuol fare coppia con me,sono disponibile!poi anche per la corsa di Quarantoli dovrei esserci!salvo imprevisti!per il servizio!a presto!

    RispondiElimina