domenica 26 ottobre 2014

34° CLASSICA DI SOLIERA

Altra bellissima giornata di sole ma con temperatura frizzante intorno ai 10° stamattina a Soliera dove era di scena la 34° classica, dove era di scena l'ennesima mezza maratona del mese di ottobre. Soliera ce l'ho nel cuore perché è stata la mai prima corsa che ho fatto nel lontano 2008, 6,9Km e mi ricordo che mi sembrava aver fatto un'impresa arrivare alla fine.....
Dopo aver ritirato il pettorale competitivo alla modica cifra di 4€ x una bellissima maglia tecnica incontriamo gli altri Picos: Libero reduce dalla 6 ore di ieri a Reggio, una redidiva Morena che non puo' mancare alla corsa di casa, uno sgargiante Cristian che alle  8,20 era gia' "sotto strozzo", Concordia e Cavezzo al gran completo e tanti altri.... Non ho i numeri ufficiali ma almeno una trentina c'eravamo. (sempre effettivi....)
Alle 9 in punto il via. Bel colpo d'occhio di persone alla partenza, almeno 1500 ma in tanti gia' dalle 8 erano sul percorso (ma alla gente non piace stare a letto????) e dopo l'attraversamento del centro di Soliera dal castello Campori si nota che qualcosa è cambiato. Infatti si fara' il giro contrario, cioè dopo  aver puntato verso Limidi si torna verso il centro per poi girare a sinistra puntando per strade tranquille e ben presidiate verso Sozzigalli. Si è percorso tutto il sottargine del Secchia fino a Secchia per poi tornare a Soliera dove l'arco dell'arrivo ci aspetta.
Stamattina stessa tattica di domenica scorsa, un occhio al cardio, andatura costante per tutta la corsa, agganciato per 15Km un buon trenino assieme a Paolo V. con l'immancabile calo di velocita negli ultimi Km. Ma anche stamattina mai fermato (a parte i ricchi e bei ristori) e finalmente torno abbondantemente sotto le 2 ore con 1h156m e 39s. sempre però lontano dai miei tempi.
Altro abbondante ristoro finale con tanto te caldo, arance e banane, gli immancabili e buoni biscotti fatti in casa e via a farsi la doccia... un po' freddina.... Beati gli ultimi....
Organizzazione perfetta sia come logistica. servizi e incroci presidiati. Percorso filante ma un po' monotono.
Voto corsa 8.
Risultati dei competitivi: non è uscita ancora la classifica ufficiale ma una cosa è certa... Roberto Bianchi ha stracciato tutti tagliando il traguardo con il fantastico tempo di 1H 14m e rotti.... Bravissimo!!!!
Notizie da Venezia dove Alan Plessi ha chiuso in 3h30m mentre Manuel ha chiuso in 4h14m.
Prossimi impegni: sabato a Bastiglia, mentre domenica sul modenese  caso strano non c'è niente.... C'è una 10 km a Lemizzone di Correggio oppure in alternativa la Maratona di New York.... seeee.... magari!!!!
Ciao a tutti.

1 commento:

  1. ti volevo tanto ringraziare andrea per avermi fatto questo splendido regalo della foto di domenica che hai pubblicato sul blog!non me l'aspettavo proprio!oltre ad essere il nostro miglior blogghista,sei anche bravo ad improvvisare quando meno te l'aspetti!unico!!a presto!!

    RispondiElimina