domenica 11 settembre 2016

RUN TO UP BOLOGNA

Per un motivo o un altro non l'avevo mai fatta e chi l'aveva fatta ne ha sempre parlato bene, quindi quest'anno nel programma di corse fino a fine anno ho inserito la Run to Up di Bologna, una  mezza maratona  che si sviluppa nel centro della citta' toccandone i luoghi piu' caratteristici.
Arrivati di buon ora con Fabrizio e Marco e ritirato velocemente il pettorale,  troviamo il resto dei Pico presenti nel parchetto davanti al deposito delle borse.
E questa mattina eravamo veramente in tanti al via, in 22 tutti naturalmente arrivati .
Peccato solo che se fossimo stati in 25  ricevavamo dall'organizzazione 200€ come premio alla squadra.
Dopo il consueto filosso e foto di gruppo ci avviamo nel punto di partenza e noto che io e Marco abbiamo due pettorali con colori diversi. Marco partira' piu' avanti mentre il sottoscritto si accomoda a fine gruppo (cosa che paghero' alla grande....). Comunque ho detto a Marco di stare attaccato ai pacer dei 1h50m che in qualche km sarei arrivato.
Alle 9,30 il via. Piu' di 3500 iscritti  nella griglia di partenza e finalmente dopo 2 minuti faccio i primi passi. In lontananza vedo i palloncini e dopo i primi 800 m dove praticamente si è passeggiato visto la calca, poi si comincia a fare sul serio. Svolta a destra e questa volta non c'è Carmine che ti scappa, ma un bel termometro che segna 25°!!!! Mmmmhhh.... ci sara' da soffrire.
Imposto il passo a 5 min al km metto fuori la freccia a sinistra e comincio a risalire il gruppo. La corsa è bellissima.
Tutto in centro, ad ogni angolo c'è un complesso se suona dandoti la carica, e tanta gente a bordo strada che ti incita.  Finalmente al 5 km raggiungo i palloncini ma qui trovo la sorpresa..... Sono i pacers delle 2 h!!!!! Ma quanto indietro sono partito. Ma niente paura proseguo del mio passo, d'altronde la gamba gira, non faccio fatica, le pulsazioni sono basse e la corsa ti invita ad andare forte.
Organizzazione splendida!! ad ogni incrocio presidiato da vigili o volontari, addirittura siamo seguiti da tante biciclette dell'organizzazione che va invitano i tanti "imbucati" senza pettorale ad accomodarsi fuori dal percorso. I ristori sono puntuali ma c'è solo acqua e la temperatura sale, sale, sale..... Si toccano le 12 porte di Bologna, attraversando il parco della Montagnola dove tutti hanno notato un aroma strano causato da una nuvola sospetta  che proveniva da un cappannello di ragazzi seduti a bordo strada, aroma molto speziato...,  bellissimo il passaggio sotto le Torri, sempre tra 2 ali di folla.
Tutto andava meravigliosamente bene, finalmente vedevo in lontananza i palloncini dell 1h50m. quando al 15° km comincio ad andare in riserva. Vuoi perché l'ultima mezza che ho fatto risale a maggio, vuoi che la temperatura è salita a 29° tanto che  al 16 Km finisce la benzina.
Gli ultimi 5 km un calvario, metto fuori la freccia a destra, superato dal mondo intero. La testa non ne vuole piu' sapere di correre e tra una corsa e una passeggiata arrivo finalmente al traguardo in 2h09m 50s. (real time) sfinito....
Ma ecco i risultati (NON REAL TIME) dei Pico presenti

CAVAZZA DANIELE       1.26.45
DALLOGLIO MATTEO    1.26.47
CORSINI FABRIZIO         1.32.26
GALAVOTTI CHIARA     1.37.24
GUERZONI MANUEL      1.37.24
VECCHI MIRKO               1.43.07
COLOMBI ALESSANDRO  1.43.30
BRUSCHI ALBERTO       1.45.53
MARCHETTI LUCA         1.47.14
ZONI ENRICO                   1.49.25
REALE PASQUALE          1.49.25
MARAZZO ALESSANDRA  1.49.25
REALE GIUSEPPE            1.51.21
BACCHI MARCO              1.53.25
REGGIANI ALBERTO      1.55.47
MALAGOLA SILVIA        2.05.47
PIVETTI FABIO                 2.06.14
DIBITONTO MONICA      2.06.38
MAGNANI ANDREA        2.11.34
MORSELLI CLAUDIO      2.14.19
MANTOVANI ANDREA   2.21.05
GANZERLI IVANO            2.31.55

Commento finale di tutti:  CHE CALDO!!!!!
Comunque bravi tutti.
Come dicevo prima organizzazione splendida. Il centro di Bologna era chiuso da un migliaio di volontari, pacco gara con medaglia, maglia tecnica e prodotti vari, deposito borse, possibilita' di fare le docce. Nessun anticipatore ma soprattutto hanno dato la caccia agli "imbucati" che purtroppo negli ultimi tempi nelle nostre corse sono diventati una moda. Unico neo è che viene troppo presto... La seconda domenica di Settembre fa ancora troppo caldo.
Comunque da rifare. Voto 9
Arrivano or ora notizie da Carpi dove questa sera era di scena la staffetta 3x3,5km nel centro di Carpi.
Il grande assente di stamattina Carmine sul podio!!!  In squadra con Pasquale e l'Alessandra (non ne perdono una) sono arrivati al terzo posto tra le staffette miste. Sul palco delle premiazioni il nostro Principe ha dichiarato: "Vaca boia, à sun in forma!!!  Mi port a casa questa coppa (il salume) e lo dedico a tutti i Pico Runners, soprattutto a Rossano, e la mangerò alla sua salute....." Un'altra sfida è lanciata!!!
Brave anche le Young Pink Pico  Stefy G., la Pia e Beatrice terze anche loro tra le donne.
Prossimi impegni: ultime corse serali con mercoledì ben 2 corse a Modena, venerdì Albareto, sabato sera a Reggio la 4 Porte, mentre domenica ci sara' la mezza dei Torrazzi. In alternativa si corre a S.Giovanni in Persiceto dove ci sara' anche una 30km.
Vi ricordo per l'ennesima volta che domenica 25 settembre ci sara' la 2 pas par Quarantul, la nostra corsa, dove avremo bisogno di persone ai vari servizi. Non prendete impegni!!!! per una domenica.
Ciaooooo

Andrea




Nessun commento:

Posta un commento